Pistoia,, 5 luglio 2016 - LA FANTASIA per dare sollievo a chi sta peggio. Venerdì 8 luglio, a partire dalle 21.15 sul palco del Festival Blues in Piazza del Duomo a Pistoia, torna, dopo il successo dell’anno passato, il musical «Il magico mondo dei cartoons Disney», spettacolo a ingresso gratuito e con scopo benefico, visto che quanto raccolto verrà devoluto in beneficenza a favore di Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) sezione di Pistoia.

AGLI ORDINI della presentatrice e talent scout Elisabetta Branchetti, stavolta nei panni di validissima autrice, coreografa e conduttrice, si alterneranno sul prestigioso palco giovani talentuosi artisti quali Francesca Giacomelli, Pietro Corsini, Ginevra Banchi, Mattia Guidi, Giulia Colzi, Francesca Fabbri, Alessio Gori, Miriana Cetola, Federica Vallesi, Cristina Antimi, Veronica Fabbri, Vittoria Tuci, Matteo Carlone, Angelica Del Nibbio, Emilia Galgani e Giada Bartolini, oltre ai ballerini delle scuole di ballo Jessdance di Jessica Serafini, Idea Danza di Cristiana Capecchi, Progetto Danza Toscana di Katia Foderi, Scuola di Danza Smile Crew Asso Mc in collaborazione con Cecilia Ricciarelli e Claudia Profilici- Il service audio luci sarà a cura di Tiziano Betti, le fotografie di Sandro Nerucci, il makeup e l’hairstyling di Esteticamente e Carmela Hair Look.

«ABBIAMO AMPLIATO lo spettacolo con tantissimi nuovi personaggi – fa sapere Branchetti –, con una nuova storia all’interno, con la parte recitata, cantata dal vivo e ballata. In sostanza credo che ci sarà da divertirsi, noi che reciteremo e canteremo e il pubblico che ci seguirà. E poi c’è un nobile fine, supportare Aisla Pistoia, tentare di allungare una mano a coloro che soffrono di una purtroppo terribile malattia».

Gianluca Barni