Colpo da migliaia di euro ai danni di un negozio di Bonvicini

I ladri si sono introdotti nell'esercizio facendo un buco nel muro sul retro

Il titolare Lauro Bonvicini con due dipendenti

Il titolare Lauro Bonvicini con due dipendenti

Montecatini 30 ottobre 2014 - Nuovo colpo ai danni di un negozio di abbigliamento della famiglia Bonvicini, nel cuore commerciale di Montecatini. Tra martedì e ieri notte, i ladri, facendo un buco nel muro sul retro, si sono introdotti nella boutique Burbery's in corso Matteotti, a pochi metri dal punto vendita principale del gruppo. I malviventi hanno portato via merce per diverse migliaia di euro, dileguandosi senza lasciare tracce.

 

La notizia, ieri, si è sparsa subito in città, suscitando stupore e apprensione tra la gente per quanto avvenuto. Non è questa la prima volta che i negozi della famiglia Bonvicini finiscono nel mirino dei ladri. Quest'anno, tra sabato 24 e domenica 25 maggio, intorno a mezzanotte e quaranta, un gruppo di malviventi ha provato a entrare nella boutique principale del gruppo, sempre in corso Matteotti.

 

I ladri pensavano di riuscire nell'impresa con lo sfondamento di un muro perimetrale al confine con un altro immobile. Probabilmente, puntavano a svuotare l'attività della merce presente, tutta di grande valore, e, magari, di trovare qualcosa nelle casse. Ma, per fortuna, l'edificio è dotato di adeguate misure tecniche contro azioni di questo genere. I delinquenti, dopo essersi resi conto del fallimento dell'azione, se la sono data a gambe prima che arrivassero le forze dell'ordine.