Turismo, tante iniziative in primavera ed estate con la Città delle feste

Appuntamento giovedì a Mondolandia con l'inaugurazione di Jurassika

Attesa tra i più piccoli per Jurassika

Attesa tra i più piccoli per Jurassika

Montecatini 27 aprile 2015 -Parte la “Città delle feste”, il nuovo programma di iniziative promosso e coordinato dall’Intersindacale per il turismo al fine di attirare famiglie e bambini in città durante la primavera e l’estate. Toccherà a Jurassika, il grande parco con riproduzioni dei dinosauri organizzato all’interno di Mondolandia Village, nell’area dell’ex Tiro a Volo, in via Ponte dei Bari, aprire il ciclo di iniziative, con l’inaugurazione ufficiale in programma giovedì 30, alle 18.

 

L’esposizione a grandezza reale dei terribili rettili che, milioni di anni fa, dominarono la terra, sarà aperta al pubblico ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21 e, durante i giorni prefestivi e festivi, dalle 10 alle 21. Il costo del biglietto per i bambini, che fino a due anni non pagano, è di 5 euro, mentre per gli adulti è di 6.

 

Andrea Birindelli, presidente dell’Intersindacale, crede molto nel programma della “Città delle feste”. “In un momento in cui il mercato italiano registra un certo calo - sottolinea – le categorie economiche di Montecatini lavorano in modo unitario in questo progetto e nella Città del Natale per attirare famiglie e bambini a Montecatini. Una linea che spero venga seguita anche il prossimo anno, quando non sarò più presidente dell’Intersindacale per il turismo. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti le iniziative della Città delle feste fino a ottobre”.

 

Alla Torretta torna anche il parco dei falchi, l’iniziativa organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “I falconieri della Toscana”. Gli spettacolo organizzati con i maestri dell’antica arte che permette di educare i rapaci hanno riscosso un grande successo durante la Città del Natale e, per questo, saranno riproposti anche nelle prossime settimane.

 

Il calendario di iniziative comprende anche gli appuntamenti in programma all’“Angolo dei sogni”, il centro ludico-didattico per bambini in via Cosimini 5. Qui vengono organizzati tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli, con sorprese di vario genere. Un ruolo importante nella “Città delle feste” sarà svolto anche dal parco giochi Termeland e dalla pista Mykart al Terminal Bus, due strutture presenti ormai da anni in città.

 

Il pacchetto per il soggiorno in città dedicato a Kurassika, che sarà commercializzato dalle agenzie di incoming delle tre associazioni di albergatori, prevede anche un accesso scontato alla piscina termale delle Redi. Senza dimenticare le carte per lo shopping nei negozi di Montecatini del Centro Commerciale Naturale, un altro soggetto che collabora fattivamente all’iniziativa. Per ulteriori informazioni su tutte le attività in programma è possibile visitare il sito Internet www.cittadellefeste.it