Città Nuova, via ai lavori di riasfaltatura in via Felice Cavallotti

Martedì sarà completato il raccordo tra piazza del Popolo e corso Matteotti

Lavori in via Cavallotti

Lavori in via Cavallotti

Montecatini 13 novembre 2014 - Partono i lavori di riasfaltatura in via Felice Cavallotti che, nel giro di pochi giorni, dovrebbero portare alla conclusione dell'intervento previsto nel progetto Città Nuova, dopo quasi un anno dall'apertura del cantiere. Gli operai della ditta Artedile di Lucca, che fa parte del consorzio Ciro Menotti, vincitore dell'appalto, avrebbero dovuto iniziare lunedì mattina, ma le forte precipitazioni dei giorni scorsi hanno fatto ritardare i lavori.

 

L'intervento di ristrutturazione di via Felice Cavallotti sarebbe dovuto terminare entro il 30 maggio, ma il Comune ha fatto scattare la clausola che allunga di 45 giorni il periodo dell'intervento a causa di una serie di problemi sopraggiunti durante la realizzazione dell'opera. Questa possibilità era già stata prevista al momento dell'affidamento dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto, visto che difficoltà improvvise non possono essere mai escluse. Inoltre, numerosi titolari di strutture ricettive, come ha spiegato l'amministrazione, hanno chiesto di rinviare i lavori di asfaltatura della strada, preoccupati dei possibili disagi per i clienti durante la stagione turistica.

 

Altri hotel, però, hanno sottoscritto una petizione, sollecitando il Comune ad arrivare prima possibile a una conclusione dell'intervento. Intanto, sempre nell'ambito del progetto Città Nuova, martedì 18, sono previsti i lavori di bitumatura stradale per il raccordo tra piazza del Popolo e corso Matteotti, a cura di Artedile ed Ecoservice. Per questo, in quel giorno, dalle 7 alle 18, il Comune, nel tratto di corso Matteotti tra via San Martino e via Solferino, ha fissato un divieto di sosta su entrambi i lati della strada, con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli. Nella stessa fascia oraria, sul lato Nord della strada, all'intersezione con via San Martino sarà sistemata la segnaletica con l'indicazione di direzione obbligatoria a destra. Nel caso il maltempo dovesse colpire anche martedì 18, i lavori si svolgeranno nel giorno successivo, con le modifiche alla circolazione appena indicate.