Calcio giovanile, ancora successi per i Giovanissimi della Margine Coperta e dell'Unione Montalbano

I risultati della giornata primaverile del campionato

Ancora successi per la Margine Coperta

Ancora successi per la Margine Coperta

Montecatini 29 marzo 2015 - I sogni non hanno limiti e per le formazioni regionali dei Giovanissimi della Margine Coperta e dell' Unione Montalbano sembra essere così dopo questo turno di campionati. Negli Elitè la Margine Coperta (punti 57) superando 1-0 con una rete di Martini il retrocesso Portuale Guasticce (10) ha consolidato la seconda posizione ma si è clamorosamente avvicinato a - 6, quando mancano tre turni al termine, alla capolista Tau Altopascio sconfitta in casa dallo Scandicci. La rimonta appare molto difficile ma in casa neroazzurra ora le speranze aumentano come i rimpianti per alcuni passaggi a vuoto nelle scorse settimane.

 

Nel girone D la lunga rincorsa dell' Unione Montalbano (30) si è finalmente conclusa. Battendo con un tennistico 6-0 il fanalino Calenzano (5) la squadra valdinievolina ha agganciato al quint' ultimo posto la Folgor Marlia e si ? portata a ? 1 dal Fornaci, ma ora vede la salvezza davvero ad un passo dopo che nelle ultime sei gare ha ottenuto cinque successi ed un pari. Nello stesso girone la Via Nova (44) ormai in una tranquilla posizione di medio alta classifica non va oltre l' 1-1 sul terreno del Ricortola (12) già destinato al ritorno nei provinciali. Stesso risultato (gol viola di De Masi) per gli Juniores della Larcianese (46) contro la Folgor Marlia (18) ed ora l'obiettivo da terminare, visto che c'è solo un turno da giocare, al quinto posto.

 

Risultati diversi invece per le compagini Allievi della Margine Coperta. Gli Elitè, che dopo la sosta pasquale recupereranno mercoledì 8 con lo Scandicci, non avendo più nulla da chiedere alla stagione, visto il settimo posto con 37 punti, sono usciti battuti 1-0 dal campo del pericolante Maliseti Tobbianese (31). Per quel che riguarda invece quelli di fascia B, i neroazzurri con una doppietta di Bongiorni hanno espugnato 2-0 il campo della Settignanese (22) portandosi a 32 punti in classifica.