Calcio dilettanti, Montecatini sempre più vicina alla promozione in serie D

Pari d'oro per la Lampo sul terreno della Real Cerretese

Montecatini sempre più vicino alla promozione

Montecatini sempre più vicino alla promozione

Montecatini 1 marzo 2015 -La prima domenica di marzo lancia sempre più il Montecatini ai vertici del girone B d' Eccellenza dove entra in zona play-off anche la Larcianese. In Promozione risale il Ponte Buggianese, la Lampo strappa un buon pari esterno mentre per il Monsummano il ko con le Piagge significa praticamente la seconda retrocessione in due stagioni. Pari che serve a poco o nulla quello ottenuto dal Chiesina nel girone A di Prima categoria, in Seconda il derby di una Nievole straripante (quarto successo consecutivo) anche a Cerbaia, prosegue il momento no della Via Nova, ancora ko in casa, e dell' Unione Pontigiana, che sul terreno del Pistoiacalcio si fa rimontare con tre uomini in più. Ma andiamo nell'analisi più specifica.

 

Un gol del giovane Andreotti permette al Valdinievole Montecatini (46) di violare (1-0) il terreno della Castelnuovese (21) e andare a + 4 sul duo Porta Romana- Rignanese ed iniziare a sognare in grande una lettera: la D. In grande spolvero anche la Larcianese (38) che grazie al 3-0 (doppietta di Borselli, gol di Citera) sul campo della Sinalunghese acciuffa il posto play-off, da mantenere ora fino a fine stagione. In Promozione preziosissimo il 3-2 con cui il Ponte Buggianese (25) riesce ad avere la meglio sul Calenzano (25) perché i gol segnati da Moncini, Forcieri e Tardiola danno la possibilità al gruppo guidato da Scintu di avvicinarsi alla zona della salvezza diretta.

 

Un pari d'oro appare anche quello ottenuto dalla Lampo (24) che grazie a Grillo riesce ad ottenere l' 1-1 sul terreno della Real Cerretese (26) e sperare ancora di evitare i play-out. Chi invece sembra sprofondare  il Monsummano (19) che nello scontro casalingo con l'altro fanalino Piagge (22) perde 1-0 ed ora rischia davvero la retrocessione diretta. In Prima categoria ancora un pari per il Chiesina (23) a Coreglia, ma la salvezza diretta sembra sempre più difficile. Come dicevamo in Seconda la Nievole (30) grazie a Iozzelli e Chiappe espugna 2-1 Cerbaia (34), che va in gol con Giampieri, portandosi in zone tranquille e allontanando a -3 la formazione del Montalbano dalla post-season. Incredibile il 3-3 dell' Unione Pontigiana (40) sul terreno del Pistoiacalcio (19): biancorossi in vantaggio 2-0 dopo 26', pari dei padroni di casa tra il 33? e il 34?, nuovo vantaggio pontigiano dopo 15 della ripresa e tre cartellini rossi per i pistoiesi che per? non mollano e impattano. Saldo il 4o posto per gli uomini di Bendinelli che  devono dire addio al sogno del successo diretto in campionato. Prosegue infine la discesa della Via Nova (24) che perde lo scontro diretto con il san Felice (27) ed appare condannata sempre pi? ai play-out.