Calcio dilettanti, successi per le due squadre di Montecatini e Lampo

Domenica negativa per le pontigiane e la Monsummanese

Successi per le formazioni di Montecatini

Successi per le formazioni di Montecatini.

Montecatini 23 febbraio 2015 - Montecatini (entrambi i team) e Lamporecchio ridono, Ponte Buggianese (le due squadre) e Monsummano piangono. Si può riassumere così il turno domenicale dei campionati dilettanti in cui sono scese in campo le formazioni dilettanti della Valdinievole.  In Eccellenza il Montecatini Valdinievole (43 punti) grazie al “solito” Lacheheb supera di misura la Sinalunghese (36) e approfittando dello scivolone del Baldaccio Bruni a Quarrata si issa solitario in testa alla graduatoria, con una lunghezza sulla Rignanese.

 

Torna a vincere la Larcianese (35) che al termine di una gara scoppiettante con una doppietta di Mordagà e un assolo di Bugelli ha la meglio sulla Bucinese (28) e torna a – 1 dall' ultimo posto play-off. In Promozione il derby valdinievolino dei “Giardinetti” è tutto nel segno della Lampo (23) che con i gol di Bologna, Grillo e Pera supera nettamente (3-0) il Ponte Buggianese (22) e lo sorpassa. Sconfitta (2-0) come da preventivo per il Monsummano (19) ospite della capolista Signa (49) ma il dato negativo e che in contemporanea i fiorentini delle Piagge hanno vinto e ora gli amaranto sono ultimi a pari merito con questa compagine.  

 

Nel girone “A” di Prima categoria il Chiesina Uzzanese (22) ferma sullo 0-0 la terza forza Vorno (40) ma la salvezza diretta è ancora distante sei punti. In Seconda categoria nel raggruppamento B la Nievole (27) si conferma ammazza-grandi e dopo aver espugnato domenica scorsa le Capanne con un gol di Della Marca sconfigge (1-0) anche il Casini (41) e si porta finalmente fuori dalla zona play-out. Pesante scivolone interno per l' Unione Pontigiana (39) che cede 2-0 al Casalguidi (27) e si ritrova al quarto posto con appena quattro lunghezze sulla prima esclusa dai play-off. Una doppietta di Guarnieri non basta al Cerbaia (34) per andare ad espugnare il terreno del San Felice (24) e il 2-2 finale lascia la formazione del Montalbano a – 2 dai play-off. Terzo ko consecutivo infine per la Via Nova (24) che a Valdibure (35) viene superata 1-0 e vede la propria graduatoria farsi sempre più brutta.