Monsummano esonera Meschi: il nuovo mister è Bicchieri

La società interrompe i rapporti con il tecnico dopo una valutazione di tre giorni

Cambio alla guida di Monsummano

Cambio alla guida di Monsummano

Montecatini 18 novembre 2015 - Ci sono voluti tre giorni, ma alla fine il Monsummano ha sciolto il rebus del nuovo tecnico che va a sostituire Mario Meschi, esonerato a sorpresa domenica dopo il successo sull' Unione Montignoso. Il dg Fabrizio Giovannini ha sondato il campo a largo raggio e alla fine la scelta è caduta sul quarantaseienne Alessandro Bicchieri, conosciutissimo in Valdinievole oltre per il fatto di abitare a Castelmartini ma per essersi seduto anche sulle panchine di Larcianese e Ponte Buggianese. Un tecnico che conosce bene la categoria e che ha dalla sua un curriculum importante.

 

La sua esperienza da tecnico è iniziata a Galleno in Prima categoria, proseguendo con bei piazzamenti a Villa Basilica in Promozione. Nel 2007/08 e nella stagione successiva ha toccato il top guidando in Eccellenza prima il Santa Maria a Monte e poi il Quarrata, squadre con cui ha centrato la salvezza. Nel 2009/2010 l'approdo ai viola della Larcianese in Promozione con il 5° posto finale mentre nel 2010/11 sempre con i larcianesi l'esonero dopo 9 turni. Dopo la scelta di rimanere una stagione fermo il ritorno in panchina nel 2012/2013 a Cerretese (esonerato a fine ottobre) per poi passare nel 2013/2014 al Porcari in 1a categoria e nel 2014/15 al Ponte Buggianese in Promozione, fino all'allontanamento il 14 gennaio 2015.

 

Ora l'approdo al Monsummano con Fabrizio Giovannini che ha parole importanti per lui: “Abbiamo scelto Alessandro Bicchieri – sostiene – perchè lo riteniamo il personaggio con la giusta esperienza per poter fare la restante parte di campionato da protagonisti. Ringraziamo al contempo Mario Meschi per il lavoro svolto sempre con grande professionalità e dedizione alla causa amaranto”. Il primo allenamento settimanale di martedì era stato diretto dal preparatore atletico Iacopo Iozzelli e da quello dei portieri Luca Gonfiotti. Bicchieri esordirà domenica sulla panchina amaranto nella non facile trasferta sul terreno dell' Atletico Pontremoli.