Calcio giovani, giallo per la partita non giocata tra Margine Coperta e Sestese

Negli juniores la Larcianese batte il Querceta dopo il successo nel recupero esterno con la Lunigiana

Sconfitta per il Margine Coperta

Sconfitta per il Margine Coperta

Montecatini, 21 dicembre 2015 - Un giallo chiude il 2014 dei tornei giovanili regionali per le formazioni del nostro comprensorio. E questo si regista nel torneo degli Allievi fascia B dove la sfida fra Margine Coperta e Sestese non si è giocata dopo che i fiorentini preventivamente avevano presentato riserva scritta. La Sestese ha sostenuto infatti che la partita, come da comunicato ufficiale della Federcalcio regionale, si sarebbe dovuta giocare alle 16,30 di sabato sul campo centrale del centro sportivo “Renzo Brizzi”. Dall'altra parte la Margine Coperta invece avrebbe deciso di spostare la sfida sul terreno in sintetico, vista la presenza importante dell' illuminazione. La Sestese non ha voluto giocare, la Margine non è tornata indietro sulla sua decisione ed ora sarà il giudice sportivo, dopo le festività natalizie, a decidere.

Passando ai campi di gioco ottimo momento per gli Juniores della Larcianese che dopo aver vinto in settimana per 3-1 il recupero sul terreno della Lunigiana superano in casa il Real Forte Querceta per 2-1 (a segno Calvani e Paolini) e l'affiancano al 2° posto a quota 31.

Negli Allievi Elitè non riesce ad andare oltre lo 0-0 la Margine Coperta (21) a Bibbiena (14) ma si mantiene a – 1 dal 4° posto. Continuano a vincere invece i Giovanissimi Elitè sempre della Margine Coperta (27) che grazie a Cecconi battono 1-0 il Navacchio e risalgono al 4° posto, ad una sola lunghezza dalla terza piazza.

Infine risultati a due facce nel girone D dei Giovanissimi con netto ko (4-0) sul terreno della leader Maliseti Tobbianese (34) per l' Unione Montalbano (13) mentre ha pochi problemi a “La Palagina” la Via Nova (29) che regola 3-0 (doppietta Bettaccini e assolo di Emanuele) il Lido di Camaiore e rimane a – 5 dal primato del raggruppamento.