Giovedì 25 Aprile 2024

Calcio dilettanti, sorridono solo Cerbaia e Unione Pontigiana

Pari esterni per Montecatini e Larcianese, deludente 0-o tra Monsummano e Ponte

Occasione persa per la Larcianese

Occasione persa per la Larcianese

Montecatini, 14 dicembre 2014 - Poche luci e molte ombre per le squadre dilettanti della Valdinievole nel penultimo turno del 2014.

In Eccellenza doppio pari esterno per le nostre rappresentanti con il Montecatini Valdinievole (20 punti) che a Figline Valdarno (16) va quasi subito in rete con il neo acquisto Lacheheb, rimane in dieci per oltre 60' per l'espulsione di Garbini e viene poi raggiunta sull' 1-1 da un rigore. Stesso risultato per la Larcianese (19) sul terreno della Castelnuovese (17) con i viola avanti grazie a Pinto ma che sono rimontati già al termine del primo tempo.

Nel torneo di Promozione tutti gli occhi erano sul derby fra Monsummano (14) e Ponte Buggianese (13) ma alla fine è uscito un deludente 0-0, mentre la Lampo (11) a Signa (25) lotta ma deve cedere 1-0.

Il Chiesina Uzzanese (14) in Prima categoria non va oltre al 2-2 interno contro il Poveromo (14) dopo essere stata avanti fino a 15' dalla fine grazie ai gol di Casucci e Civitelli.

Nel girone B di Seconda categoria vittoria come da pronostico per l' Unione Pontigiana (26) che regola 2-0 (in gol Bini e Stiavelli) il San Felice e torna al 2° posto a sole due lunghezze dalal capolista Red Devils Castelfranco. Il derby fra Cerbaia (21) e Via Nova (15) è nel segno dei padroni di casa che vanno avanti con Baronti, vengono raggiunti su rigore da Parva, ma poi allungano e vincono con Giampieri e Ilarda. Prosegue la stagione no della Nievole (12) battuta per 2-0 in terra pisana dal Casteldelbosco (16).

David Ignudi