Calcio dilettanti, gli accoppiamenti delle sfide di Coppa Italia e Toscana

In Eccellenza Montecatini-Cuoiopelli e derby tra Larcianese e Quarrata

Una partita di calcio

Una partita di calcio

Montecatini, 14 agosto 2014 - Assieme alla composizione dei gironi il Comitato regionale della Figc ha reso noti anche gli accoppiamenti di Coppa Italia e Toscana.

In Eccellenza il Valdinievole Montecatini affronterà nel primo tuno il Cuoiopelli (andata il 31 agosto al Mariotti, ritorno il 7 settembre in terra pisana) mentre la Larcianese avrà il derby con il Quarrata Olimpia (prima sfida al Cei di Larciano).

Per il torneo di Promozione la Lampo è stata inserita nel triangolare con Fucecchio (contro cui esordirà il 7 settembre in trasferta) e Real Cerretese, mentre Ponte Buggianese e Monsummano si sfideranno subito al "Pertini" pontigiano, ma si dovranno giocare il passaggio del turno anche con il Bagni di Lucca.

Nella coppa Toscana di Prima categoria il Chiesina Uzzanese nel girone a tre avrà di fronte il Ponte a Cappiano (gara inaugurale il 7/9 al Bramalegno) e la Sanromanese Valdarno.

Tanti derby in Seconda categoria con girone completamente valdinievolino composto da Unione Pontigiana e Via Nova (subito avversarie al "Banditori" il 7 settembre) oltre che dalla Nievole, mentre il neopromosso Cerbaia affronterà, con prima gara da spettatore, il triangolare empolese con Ponzano e Vinci.