Calcio, Monsummano nel caos: sette giocatori lasciano la società

Bufera dopo l'esonero dell'allenatore Meschi

Situazione turbolenta al Monsummano

Situazione turbolenta al Monsummano

Montecatini 21 novembre 2015 - E' caos completo al Monsummano. Dopo il clamoroso esonero di Meschi, a conclusione della vittoriosa gara interna con l' Unione Montignoso, e i tre giorni di attesa per annunciare il nuovo tecnico Alessandro Bicchieri, nella mattinata di ieri l'ennesimo colpo di scena con l'addio di ben sette giocatori. Il portiere Simone Menichetti, i difensori Giacomo Del Carlo, Iacopo Degl' Innocenti e Stefano Menchetti, i centrocampisti Massimiliano Marchetti e Davide Picchi e l'attaccante Edison Islami hanno infatti deciso di interrompere immediatamente il rapporto con la società amaranto e lo hanno fatto per solidarietà nei confronti di Mario Meschi.

 

Chiare le parole che due di loro, Massimiliano Marchetti e Davide Picchi, hanno rilasciato al sito Toscanagol.it: «Nonostante il pareggio esterno con la Butese capolista e la bella vittoria casalinga contro il Montignoso dopo poche ore è arrivata la notizia dell' esonero di mister Meschi. Per noi che eravamo venuti a Monsummano insieme a lui, con la speranza di fare un campionato da protagonisti, è crollato il mondo addosso.« Questo gruppo aveva chiesto alla dirigenza amaranto di tornare indietro e a quel punto avrebbero fatto decadere la loro decisione, ma così non è accaduto e allora è stata rottura.»

 

Per questo - affermano i due ex amaranto sempre a Toscanagol.it - dimostrando dei valori di attaccamento verso il tecnico, abbiamo deciso di lasciare il Monsummano e di rimetterci in gioco nel mercato invernale che si aprirà a dicembre«. Tornati a quattro punti dalla vetta ora il Monsummano dovrà giocare la trasferta di Pontremoli e la successiva gara interna con il Vorno con una rosa ridotta all'osso. Probabilmente nelle prossime ore potrebbero arrivare altri colpi di scena, quello che è certo e che per la terza stagione consecutiva il Monsummano è protagonista in negativo del calcio valdinievolino.