Burger King sbarca a Massa e Cozzile e assume 25 persone

La catena apre a pochi metri da McDonald's e America Graffiti. Scoppia la guerra dei fast food, ma il Comune potrebbe incassare molto dagli oneri di urbanizzazione

Burger King

Burger King

Montecatini, 12 luglio 2014 - In Valdinievole arriva un nuovo colosso della ristorazione fast food. Le voci che in questi mesi si erano susseguite sulla possibile apertura di un nuovo locale della catena Burger King a Massa e Cozzile trovano in queste ore conferma proprio nell’annuncio divulgato dal gruppo Arranger Consulting che in Toscana gestisce appunto questa catena. Da quanto si legge nella nota, divulgata in concomitanza con l’inaugurazione ad Empoli del sesto ristorante della catena in Toscana. «Nei prossimi cinque mesi, fino cioè alla fine del 2014, ci sarà un susseguirsi quasi mensile di inaugurazioni: Signa, Valdarno, Arezzo, Livorno, Calenzano, Massa e Cozzile e, di nuovo, Firenze»

L'area dove potrebbe sorgere il nuovo fast food con buona probabilità è quella del Pedicino, in zona commerciale ex Ipercoop, la stessa che negli anni 2012 e 2013 è stata al centro di un avvicendarsi di voci che volevano proprio in questo terreno l’apertura di un punto di ristorazione facente capo a McDonald’s. All’epoca, la trattativa con quest’ultimo sfumò; la variante al regolamento urbanistico richiesta al Comune dalle due società e da alcuni privati, dopo un anno dalla domanda, non era ancora stata approvata e Mc Donald’s per velocizzare i tempi scelse di dirottare il proprio investimento dall’altro lato della strada, nel territorio di Montecatini. Oggi la situazione è completamente diversa: la variante è stata approvata e Burger King annuncia già la prossima apertura proprio a Massa e Cozzile; per questo l’ufficialità anche da parte della proprietà potrebbe essere solo una questione di ore. Certo è che, se da una parte il ravvicinato triangolo dei fast food che include nel raggio di pochi metri anche America Graffiti, lascia alquanto perplessi, dall’altra è sicuramente un’occasione importante per i proprietari che questa volta potrebbe portare a buon fine la trattativa commerciale e per il territorio della Valdinievole più in generale, con la garanzia di nuove assunzioni e oneri di urbanizzazione per il Comune di Massa e Cozzile. In attesa dell’apertura dei nuovi 7 locali previsti da Burger King, tra cui quello della nostra zona, è possibile fin da adesso inviare la propria candidatura a [email protected] . Si parla di circa 25 assunzioni necessarie per il nuovo ristorante.