Burger King apre entro la fine dell'anno in via Camporcioni. Nuovi posti di lavoro per i giovani

La struttura, situata nel Comune di Massa e Cozzile, è stata pensata con criteri ecocompatibili

Un'immagine del progetto del nuovo Burger King

Un'immagine del progetto del nuovo Burger King

Montecatini 22 ottobre 2014 -  Ecosostenibilità, zero impatto ambientale. Questa, insieme a occupazione, sono le parole cardine del prossimo Drive Burger king sorgerà entro la fine dell’anno a Massa e Cozzile, lungo la via Camporcioni, in direzione Ponte Buggianese. La struttura, così pensata dall’architetto Nino Piccolo e staff dello Studio NWEngineering di Milano e realizzata da Arrdue Service Costruzioni, diventerà vero e proprio tessuto connettivo con il green circostante, offrendosi allo sguardo come un habitat urbano vivibile ed esteticamente apprezzabile, decorativo.

Pareti di verde verticale, pannelli solari, vetrate per favorire l’illuminazione naturale, una cisterna per la raccolta di acqua piovana da riciclare nell’irrigazione, cassoni per la differenziata, ecco come si presenterà l'Hamburger restaurant  2.0 in questo spicchio di Toscana, un tassello importante nell’offerta ristorativa del territorio sia per innovazione che per opportunità di lavoro. Il locale, nel quale saranno impiegati una ventina di giovani, che saranno  reclutati in provincia, si svilupperà su un unico piano di circa 500 metri quadri per un totale di 200 posti a sedere distribuiti tra la sala centrale (208 metri quadri), la sala feste (qui i tavolini sono mobili) e il dehor che, alla stregua dei giardini d’inverno, potrà prevedere una copertura parziale nelle stagioni più fredde.

Tornano anche i punti di forza della gestione Lazzi e Lisi (Arranger Consulting), le due famiglie impegnate ormai dal 2012 a sviluppare il brand americano in Toscana e in altre parti dello stivale: ci sarà il cinema 8D - nota distintiva del franchisee –, la Playland interattiva, e un’inedita area giochi esterna di circa 105 metri quadri. Del resto, l’investimento sul fronte ludico-formativo, che comporta un ricarico di almeno 100 mila euro sul milione stanziato per ogni apertura, costituisce uno degli impegni principali del gruppo.

Dare spazio ai giovani è dunque il leit motiv aziendale, ed è proprio da loro che riparte anche il BK di Massa e Cozzile, offrendo non solo uno spazio ricreativo ma anche un luogo in cui sperimentare l’avvio ad una professione o addirittura una possibilità di carriera. Le selezioni avverranno, come per Livorno e gli altri punti di prossima apertura, in una piazza pubblica dove una commissione formata dai rappresentanti di Arranger Consulting oltreché di Ebtt (Ente Bilaterale Turismo Toscano), partner fondamentale in questa fase, intervisteranno i candidati che avranno fatto pervenire le domande nei tempi stabiliti ed ancora da ufficializzare.