Bocce, Montecatini Avis battuta all'Aquila nella prima del campionato di serie A

Partita dominata dai padroni di casa

Bocce, Montecatini Avis sconfitta alla prima di campionato

Bocce, Montecatini Avis sconfitta alla prima di campionato

Montecatini, 26 ottobre 2014 - Non parte nel migliore dei modi il campionato di serie A Raffa per la Bocciofila Montecatini Avis che esce battuta (2-0) sul campo de L' Aquila contro una Virtus che ha sempre tenuto in pugno l' incontro. Una sfida che già alla vigilia si presentava non facile contro una compagine piena di campioni e che si è purtroppo dimostrata tale sui campi di gioco.

Che non sia la giornata giusta si vede dalla sfida di terna dove il trio Barilani-Signorini-Russo cedono nettamente nel primo set per 8-0, sembranbo risvegliarsi nel secondo volando sul 6-1 ma subiscono la rimonta e vengono battuti 8-7 consegnando il primo punto ai padroni di casa. Nella corsia accanto nel singolo non va meglio a Bagnoli, che, nonostante parta sempre in vantaggio, viene battuto in entrambi i set (8-6 e 8-2) dal bravissimo Formicone. Si va quindi al riposo sul 2-0 per l' Aquila e le speranze di rimonta vengono affidate alle due gare di coppia.

I segnali sembrano esserci visto che nel primo set Signorini-Russo contro Barbieri-Tomao si impongono per 8-5 mentre nell' altro Bagnoli-Lorenzini opposti a Formicone-Savoretti addirittura dilagano (8-1). Ma nel secondo set il "castello" cade subito quando Barbieri-Tomao fanno cpappotto (8-0) e poi Formicone-Savoretti impediscono ai biancocelesti di mettere a segno anche l' unico punto imponendosi 8-2.

Nessun dramma comunque in casa Montecatini Avis che cercherà il riscatto già fra 15 giorni in via Maratona contro i romani del Boville Marino, in una sfida che si annuncia anch'essa comunque proibitiva.

Dai