Bocce, Avis Montecatini deve arrendersi contro l'Alto Verbano

I termali devono arrendersi agli avversari, rinunciando al quarto posto

Turno negativo per i termali

Turno negativo per i termali

Montecatini 23 marzo 2015 - Missione non riuscita. Sui campi di Induno Olona contro l' Alto Verbano Varese la Bocciofila Montecatini Avis cercava il colpaccio per salire al quarto posto ma nonostante una dutra battaglia ha dovuto cedere ai lombardi per 2-1 vedendo nuovamente allontanarsi la quarta piazza, mantenendo comunque un vantaggio ottimo sulle posizioni più pericolse. La partenza è all' insegna dell' equilibrio nella sfida dell' individuale con Bagnoli che opposto a Andreani riesce a far suo il primo set per 8-5 ma viene poi sconfitto nel secondo 8-6.

 

Non è giornata positiva invece per la terna formata da Signorini (sostituito nel 2° set da Lorenzini), Barilani e Russo che contro Turuani-D' Alterio- Antonini subivano un doppio 8-2 che facevano i che l' Alto Verbano riuscisse ad andare al riposo sull' 1-0 con uno score di tre set vinti ad uno. A decidere, come sempre, le gare di coppia con la Montecatini Avis che partiva con il piede giusto grazie a Russo e Barilani che con un doppio 8-6 si sbarazzavano di D’Alterio-Antonini raggiungendo quindi il provvisorio 1-1.

 

Si riaccendeva quindi la possibilità di ottenere un risultato importante in trasferta ma Signorini-Bagnoli (poi cambiatpo da Lorenzini) rimediavano un incredibile doppio 1-8 e per i lombardi era ancora una volta contro Montecatini, di cui sono una “bestia nera”, possibilità di fare festa grande. Per i biancocelesti comunque c'è poco tempo per pensare e la possibilità di riscattarsi già sabato, anche se il pronostico non appare favorevole, sulle piste di casa contro la vice-capolista Mp Filtri Rinascita Budrione. Questa la classifica dopo 13 turni: Boville Marino 31 punti, MP Filtri Rinascita Budrione29, L’Aquila 26, Alto Verbano Varese 23, Avis Montecatini 18, Ancona 2000 16, Fashion Cattel Treviso 14, Montegranaro 11, CB Cagliari 10, Isia Global Service Crotone 4.