Bocce, Andrea Rotundo conquista il memorial Morici a Trapani

Il giocatore della Montecatini Avis ha dato spettacolo, battendo in finale il prossimo compagno di squadra Barilani

Rotundo vince un torneo nazionale

Rotundo vince un torneo nazionale

Montecatini, 4 agosto 2014 - Andrea Rotundo è il nuovo re di Trapani. Il fuoriclasse della Montecatini AVIS conquista il “2° Memorial Francesco Morici”, Gara Nazionale Individuale fiore all’occhiello del Comitato regionale della Sicilia, organizzata dalla Bocciofila Cral Xitta di Trapani. 

La Società biancoceleste ha praticamente spadroneggiato piazzando nello splendido bocciodromo di San Vito lo Capo teoricamente tre atleti ai primi quattro posti. Dopo le fasi eliminatorie svoltesi in mattinata, nel pomeriggio gli otto finalisti, nella sede delle finali, ''dove si registra un’affluenza di pubblico senza precedenti, ad assistere ai momenti topici c’erano circa seicento persone'', si sono dati battaglia per aggiudicarsi l’ambita vittoria.

Andrea, nei quarti di finale, si trovava di fronte Giovanni Peralta della bocciofila locale, passava al turno successivo senza particolari problemi, in semifinale trova su la propria strada Paolo Proserpio della Bocciofila Ponte Mozzago di Monza, già vincitore della scorsa edizione.

Ne è nata una sfida entusiasmante. Il toscano ha tuttavia esibito il meglio del suo repertorio, in quelle giocate si è visto di tutto e di più. la semifinale si è accesa come nessuno si sarebbe aspettato, accosti da grandi pennellate, bocce scartate da tavola a tavola, giocate annullate e tant'altro ancora, nella corsia adiacente nell’altra semifinale altra partita entusiasmante Walter Barilani della Passirana di Legnano (il giocatore dal primo settembre vestirà la maglia biancoceleste) aveva la meglio sul filo di lana di Giacomo Lorenzini l’altro termale

Finale senza storia: dopo un paio di sfogli Barilani cedeva nettamente e Rotundo trionfava con un netto 12-2.