Bambino travolto da un'auto, è grave

Incidente a Ponte Buggianese: il ragazzino trasportato d'urgenza al Meyer

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Ponte Buggianese, 15 maggio 2016 - Grave incidente nella tarda serata a Ponte Buggianese, dove un bambino, investito da un’auto che transitava nella frazione di Capanna, ha subito traumi in diverse parti del corpo (sospette lesioni craniche e alla spalla destra),  tanto che è stato necessario trasportarlo con la massima urgenza all’ospedale Meyer di Firenze.

Erano da poco trascorse le 20 quando il ragazzino, probabilmente mentre voleva attraversare la strada – via Capanna appunto – è stato colpito con violenza dal veicolo, finendo pesantemente sull’asfalto. Sono immediatamente scattati i soccorsi del «118». Sul posto si sono portate l’automedica di Pescia e l’ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese. Vista la gravità delle ferite – il primo rapporto del 118 indica infatti codice rosso, il grado più alto d’emergenza – è stato deciso di portare il giovanissimo all’ospedale pediatrico fiorentino. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri.

E’ peraltro ancora ben vivo a Ponte Buggianese il ricordo di un altro incidente, purtroppo tragico, dell’ottobre 2014 in cui perse la vita Massimo Massimi di 17 anni e fu gravemente ferito Francesco Hanoman di 22. Accadde in via Fattoria, non molto distante dal luogo dell’investimento di ieri sera.