Baby ladri armati di piede di porco: sorpresi e fermati dai carabinieri

I due hanno 15 e 16 anni. Avevano appena forzato la porta di un villino, quando sono stati colti in flagrante dai militari avvertiti da dei vicini insospettiti dai rumori

Carabinieri

Carabinieri

Chiesina Uzzanese, 29 marzo 2015 - Due ragazzini di 16 e 15 anni, abitanti nella zona, sono riusciti ad entrare in un'abitazione di Chiesina Uzzanese, Pistoia, dopo avere forzato la porta di ingresso con un 'piede di porco', ma sono stati sorpresi dai carabinieri che li hanno fermati. L'abitazione, un villino ad un piano di proprietà di una signora 94enne, era disabitata da qualche tempo e ai due ragazzi deve essere sembrato un obiettivo particolarmente facile. Forzato il portoncino di ingresso nel tardo pomeriggio di ieri, hanno cominciato a fare razzia di capi d'abbigliamento ed oggetti vari, accatastandoli in prossimità dell'uscita per facilitarne il trasporto più tardi con la probabile complicità di qualche adulto dotato di un mezzo di trasporto.

Ma alcuni residenti della zona hanno segnalato al numero di emergenza alcune presenze ritenute sospette, i militari di una pattuglia della stazione di Ponte Buggianese hanno quindi effettuato diversi passaggi nell'area indicata e quando hanno notato la porta socchiusa del villino si sono avvicinati per fare un controllo più approfondito ed hanno sorpreso così i due ladruncoli che non hanno avuto un minimo cenno di reazione. I due, ai quali sono stati sequestrati diversi attrezzi da scasso, dopo che le rispettive famiglie sono state avvisate dell'accaduto, sono stati accompagnati, su disposizione della procura dei minori di Firenze, presso il centro di prima accoglienza del capoluogo toscano.