Arrestati due giovani incensurati sorpresi a rubare in un'abitazione

Determinante l'allarme ai carabinieri dato da un cittadino. Si cerca un complice

Carabinieri

Carabinieri

Montecatini, 30 settembre 2014 - Arrestati nella notte due giovani incensurati di nazionalità albanese, D.H. 20enne e K.B. 21enne, per furto aggravato in abitazione. 

Attorno alle 23,00 di ieri sera, un cittadino residente in via Nizza a Montecatini ha chiamato il 112 perché aveva visto dalla propria abitazione due persone calarsi dal tetto della casa di fronte. Le pattuglie in servizio sono state fatte confluire in zona e, dopo pochi minuti dalla segnalazione, i militari della Radiomobile di Montecatini hanno intercettato i due giovani mentre tentavano di allontanarsi velocemente dalla zona. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso e di un elettrodomestico di piccole dimensioni trafugato da un appartamento posto nella casa da cui si erano calati.

Gli inquirenti ipotizzano il probabile coinvolgimento di almeno un complice all’esterno, dileguatosi prima di loro, perché la proprietaria dell’appartamento ha denunciato il furto oltre che dell’oggetto recuperato, anche di un televisore, un lettore dvd ed una collana d’oro che non sono stati trovati.