Aperta la nuova piazza del Popolo dopo mesi di lavori

L'intervento rientra nel progetto "Città Nuova" voluto dall'amministrazione Bellandi insieme al rifacimento di via Cavallotti

Aperta la nuova piazza del Popolo nata con il progetto "Città nuova"

Aperta la nuova piazza del Popolo nata con il progetto "Città nuova"

Montecatini, 31 luglio 2014 - Sul web si sprecano i commenti tra favorevoli e contrari, ma la certezza è che da ieri è aperta la nuova piazza del Popolo. I lavori, che sono andati avanti per qualche mese, come noto facevano parte del progetto "Città Nuova" del programma elettorale della passata (e attuale) amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Bellandi.

La ristrutturazione della piazza è partita davanti la Basilica di S. Maria Assunta, dove in terra è stato inserito il disegno della precedente chiesa del Cambray Digny abbattuta nel 1962 per fare posto all'attuale edificio, poi è proseguita fino all'incrocio di via Solferino e all'inizio di corso Matteotti.

Il materiale usato è il travertino bianco ed è stata completamente ripulita anche la fontana storica. Inoltre, sono state previste alcune aiuole e sono state piantumate delle specie di magnolie, che dovrebbero dare un accattivante tocco di colore tra tanto bianco. Tra l'altro, anche diversi locali dovrebbero a giorni affacciarsi sulla piazza con tavoli e ombrelloni.

Infine, nell'ambito dello stesso intervento, sono in via di ultimazione i lavori in via Cavallotti. E’ stato posizionato Travertino di Rapolano Chiaro con marchiatura CE su tutto il tratto compreso tra Corso Matteotti e via Palestro e nel tratto compreso tra via Manzoni e via Grocco.