Avevano minacciato e malmenato un imprenditore livornese per recuperare 20mila euro di credito: tre arresti

Finiscono in carcere un 49enne e un 47enne già noti alle forze dell'ordine e residenti nella zona di Montecatini Terme mentre ai domiciliari il titolare dell'azienda creditrice

L'intervento in piazza Aranci

L'intervento in piazza Aranci

Montecatini, 24 settembre 2014 - La polizia ha arrestato tre persone per aver minacciato e malmenato un imprenditore livornese, con l'intento di riscuotere un debito per conto del titolare di un'azienda di Pistoia. Si tratta di un 49enne e un 47enne, oltre allo stesso titolare 50enne dell'azienda, tutti siciliani già noti alle forze dell'ordine e tutti residenti nella zona di Montecatini Terme. 

Gli agenti della squadra mobile di Livorno insieme ai colleghi di Pistoia hanno eseguito oggi tre ordinanze di custodia cautelare del Tribunale livornese. I primi due sono stati trasferiti in carcere, mentre il 50enne è finito ai domiciliari.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'uomo, dopo aver tentato, senza riuscirvi, di recuperare per vie legali la somma di circa 20mila euro dovutagli dall'imprenditore livornese, si era rivolto così ai due soggetti. Dopo aver subito l'aggressione però l'imprenditore livornese ha subito denunciato il fatto alla polizia che dopo accurate indagini ha identificato e arrestato i tre.