Giovedì 18 Aprile 2024

Meteo, l'estate 'piange, gli albergatori pure: "Faremo causa ai signori del meteo"

Intanto il maltempo ha colpito duramente, nella notte, il tirreno cosentino, con allagamenti in diverse località. Blackout a Taranto per violenti nubifragi e 7mila fulmini

Spiagge comunali  aperte a Forte dei Marmi

Spiagge comunali aperte a Forte dei Marmi

ROMA, 22 luglio 2014 - E la chiamano estate. Quando ormai siamo a fine luglio, il tempo continua a fare i capricci: e non si tratta di temporali isolati, ma di intere settimane autunnali, con temporali e cielo coperto. Cosa che, in combinato disposto con la crisi economica, fa scappare i turisti dalle nostre spiagge.

LA GUERRA DEGLI ALBERGATORI - Oltretutto a volte le previsioni sono peggiori della realtà, e così gli albergatori della Romagna partono all'attacco dei siti web catastrofisti e annunciano cause milionarie: "Per ogni hotel 10mila euro al giorno di mancati incassi - argomentano - Chiederemo milioni".

SOS A COSENZA - Il maltempo ha colpito duramente, nella notte, il tirreno cosentino. Allagamenti si sono registrati in diverse località. A Cetraro, il litorale è stato battuto da una tromba d'aria, che ha danneggiato diverse auto e giardini. I proprietari di un'abitazione sono stati costretti ad abbandonare la casa, colpita in pieno dal fenomeno temporalesco. Letteralmente fatti volare in aria alcuni pedalò. Non si registrano però danni a persone.

SETTIMANA DI NUVOLE E TEMPORALI

TARANTO AL BUIO - Il centro di Taranto è stato interessato da una mancanza di energia elettrica a causa di diversi guasti sulle linee Enel. I guasti sono stati causati dai violenti nubifragi e circa 7000 fulmini che hanno colpito pesantemente diverse regioni del Sud nella giornata di ieri.  Il personale tecnico Enel è riuscito a ristabilire l'erogazione di energia elettrica in circa un'ora grazie all'adozione di schemi alternativi di distribuzione.