Genova, medico si getta nel vuoto dopo l'arresto del figlio. "La magistratura miope uccide". Salvata in extremis la moglie

Suicida un pediatra di 65 anni. Il figlio era rimasto coinvolto in un'inchiesta della procura di Monza su in giro di farmaci antitumorali

Medico suicida, il ponte Monumentale di Genova da cui l'uomo si è gettato (Ansa)

Medico suicida, il ponte Monumentale di Genova da cui l'uomo si è gettato (Ansa)

Genova, 27 aprile 2015 - Ha deciso di togliersi la vita dopo che il figlio era stato arrestato per un giro di farmaci antitumorali. Un medico pediatra di Genova, noto in città, si è suicidato oggi, gettandosi dal ponte Monumentale, nel centro storico. Ha lasciato un biglietto con scritto "la magistratura miope a volte uccide". 

Anche la moglie del professionista aveva deciso di farla finita con lui ma ha esitato all'ultimo momento dopo avere visto l'uomo lanciarsi ed è stata salvata in extremis dalla polizia arrivata sul ponte dopo l'allarme lanciato da alcuni passanti. La donna è ora ricoverata in ospedale in stato di choc.

Marito e moglie erano scossi per l'arresto del figlio avvenuto lo scorso 2 aprile. L'uomo, farmacista di professione, è indagato dalla procura di Monza perché ritenuto parte di un presunto traffico illecito di farmaci salvavita. Lo confermano fonti investigative, secondo cui dalle indagini emergerebbe che il farmacista sia responsabile della vendita di farmaci di provenienza illecita e della fornitura ad altri grossisti di documentazioni per operazioni inesistenti. Anche la moglie è farmacista ed era coinvolta nella stessa indagine. 

Il farmacista, che si trova ai domiciliari, ha raccontato alla polizia che i genitori si erano recati da lui ieri sera per cena. "Mio padre e mia mamma hanno passato la serata con me - ha detto - abbiamo cenato insieme e abbiamo guardato la televisione. Poi sono andati via dicendo che dovevano fare una visita. Non immaginavo che avessero deciso di togliersi la vita". 

Gli inquirenti hanno recuperato alcuni biglietti di commiato della coppia.