Martedì 23 Aprile 2024

Mattarella torna in Sicilia, sempre su un volo di linea

Il Capo dello Stato torna a casa all'indomani della morte del nipote acquisito Alessandro Argiroffi, docente universitario, marito di Maria Mattarella, figlia di Piersanti, fratello del presidente

Il tweet Alitalia per il volo del presidente Mattarella (Ansa)

Il tweet Alitalia per il volo del presidente Mattarella (Ansa)

Fiumicino (Roma), 6 marzo 2015 - E' ormai prassi, per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, spostarsi con i mezzi pubblici anziché con i voli di Stato. E stavolta l'occasione di tornare a Palermo era davvero molto personale, visto che si trattava della scomparsa del nipote Alessandro Argiroffi. Mattarella è partito questa mattina con un volo di linea per Palermo: è giunto nello scalo romano, scortato dalle forze dell'ordine, intorno alle 8 e, così come la volta precedente, si è imbarcato sul volo per Palermo della compagnia Alitalia, decollato poco dopo le 8,30.

Il lutto che ha colpito il Capo dello Stato riguarda il nipote acquisito Alessandro Argiroffi, docente universitario, marito di Maria Mattarella, figlia dell'ex presidente della Regione Siciliana Piersanti, fratello del presidente della Repubblica, ucciso il 6 gennaio 1980.