Massa, 6 aprile 2014 - Il Real Montignoso per la seconda volta in stagione ha potuto alzare le mani al cielo. Dopo la conquista della Coppa Provinciale di Terza Categoria a gennaio, sabato è arrivata la promozione in Seconda ed allo stadio della Renella è stata festa grande. I festeggiamenti sono proseguiti in paese dopo la partita e sono andati avanti sino a notte fonda spostandosi anche in piazza Mercurio a Massa.

Nessuno alla vigilia poteva pensare che questa matricola della categoria potesse riuscire addirittura nella “doppietta”. In tutta la stagione, tra coppa e campionato, i biancoblù hanno perso solo una partita. Il presidente Davide Silicani ha garantito la necessaria solidità al neonato sodalizio mentre il direttore sportivo Eugenio Poggi è stato capace di allestire un organico davvero competitivo; il tecnico Aldo Poggi ha fatto il resto plasmando un gruppo coeso e con la mentalità vincente.

La stagione non è ancora finita. Resta la fase regionale della Coppa, nella quale il Real Montignoso ha già vinto la prima gara. Un’eventuale successo di questa rassegna renderebbe incredibile un’annata già indimenticabile. La squadra tiene molto, inoltre, alla Coppa Disciplina che il presidente gli ha chiesto e nella quale il Real è primo quando manca solo una giornata alla conclusione del campionato.

Gianluca Bondielli