Montignoso, 8 aprile 2014 - Arresto cardiaco o un’overdose di eroina. Potrebbero essere queste le cause della morte di un uomo di 44 anni avvenuta ieri nella zona Montignoso, ma gli inquirenti non escludono alcuna pista e stanno indagando a largo raggio per capire cosa sia successo in quella casa in cui l’uomo stava trascorrendo la notte.

 L’allarme è scattato ieri mattina presto. I sanitari accorsi sul posto hanno trovato l’uomo, che non risulta residente a Montignoso, riverso sul letto, ormai privo di vita. E’ stato l’uomo che era con lui in quella casa, un montignosino di circa cinquant’anni, a chiamare i soccorsi, rivelatisi peraltro inutili. 

Con loro sono arrivate anche le forze dell’ordine, gli agenti delle volanti, gli uomini della squadra mobile che sta effettuando le indagini e della polizia scientifica che ha effettuato i rilievi. Con loro anche il magistrato di turno in procura.

Sembra che all’interno dell’abitazione sia stata trovata una valigetta contenente alcuni ‘sex toys’, giochi erotici, il che ha fatto sì che venisse presa in considerazione anche l’ipotesi che la morte sia la conseguenza di una serata ‘movimentata’ finita nel peggiore dei modi. 

Ma al momento mancano le conferme. In quella casa, fra l’altro, sembra che sia stata trovata anche della droga, probabilmente eroina, e questo avrebbe fatto nascere l’ipotesi che a causare la morte del giovane possa essere stata un’overdose. Sul fatto è stato aperto un fascicolo in Procura e il magistrato ha ordinato l’autopsia sulla salma dell’uomo. Solo dopo il risultato dei test tossicologici e dell’esame del corpo sarà possibile fare chiarezza.