Massa, 23 luglio 2013 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia   di Massa hanno arrestato e accompagnato in carcere quattro giovani albanesi, sorpresi a rubare in una casa di Marina di Massa. I militari sono stati allertati da una donna che è stata svegliata dai ladri che si erano introdotti nel suo appartamento.  

Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri hanno fermato l'auto sulla quale viaggiavano i quattro ladri, tutti giovanissimi e di origine albanese. Uno dei giovani ha cercato di disfarsi di una parte della refurtiva,  ma i Carabinieri hanno immediatamente recuperato i monili in oro che aveva gettato.

Al termine di perquisizioni, effettuate a La Spezia al domicilio di uno dei fermati, sono stati sequestrati numerosi telefoni cellulari. Per parte del denaro, dei monili in oro costituiti da collane e anelli e per un orologio d’oro da donna, sono ancora in corso accertamenti per stabilirne la provenienza, probabilmente la vittima è assente da casa per ferie e non ha ancora denunciato il furto, che potrebbe derivare da furti commessi dalla banda anche a Milano.

Va.Co.