Massa Carrara, 14 agosto 2012 - Ci sono alcuni problemi di ricezione nelle trasmissioni di Mediaset e Tvr Prato in Lunigiana a causa di un furto nel ripetitore di Campocecina, nel comune di Fivizzano (Massa Carrara). La notte scorsa i ladri hanno portato via le apparecchiature delle due emittenti: il danno supera i 200 mila euro. Le altre postazioni, alcune delle quali blindate, non sono state danneggiate.
 

Un episodio simile era avvenuto il 24 luglio a Santa Lucia, nel comune di Carrara. In quell'occasione venero prese di mira diverse televisioni locali e nazionali, tra cui La7 e tutto il suo gruppo, TvR di Prato, Tv 9 di Grosseto e Antenna 3: un furto da oltre 300 mila euro, a cui, come adesso, si aggiunse l'oscuramento totale delle reti a Carrara.
 

Secondo i carabinieri i ladri potrebbero aver agito su commissione: sono stati portati via gli apparati più nuovi e costosi. Non è escluso che questi pezzi siano già finiti nel mercato della ricettazione, diventato sempre più vasto con l'avvio del digitale terrestre.