Terribile schianto in via Massa-Avenza
Massa Carrrara, 16 gennaio 2012 - Un giovanne massese è morto in un incidente accaduto ieri sera verso le 19 in via Massa-Avenza, nelle vicinanze del centro commerciale. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di decine di persone. Stando a quanto emerso si tratta di Luca Campanini, 22 anni, abitante in via Meucci. Nonostante il prodigarsi dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare. E’ morto prima di arrivare in ospedale.
Stando ad una prima ricostruzione, il ventiduenne alla guida del suo scooter procedeva lungo via Massa Avenza, probabilmente diretto verso la sua abitazione, quando, davanti al centro commerciale Carrefour, per cause ancora in via d’accertamento, si è scontrato con un’auto guidata da una donna. Violento l’urto a causa del quale il ventiduenne veniva sbalzato dal suo mezzo e finiva malamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai primi soccorritori che hanno chiamato il “118” dell’ospedale cittadino. Sul posto sono arrivati i vigili urbani per i rilievi e un’ambulanza.
I sanitari a bordo del mezzo di soccorso lo hanno intubato ed hanno fatto di tutto per salvarlo. Ma il ventiduenne, stando a quanto emerso, è arrivato in ospedale ormai privo di vita. La notizia della sua morte ha suscitato profonda impressione nel quartiere periferico della Zecca, dove viveva con il padre Alberto, operaio della Eaton, la madre Anna e Michela, la sorellina più piccola. Luca, stando ad una prima testimonianza di un amico di famiglia, raccolta ieri sera telefonicamente, era un bravo ragazzo, un ragazzo d’oro, un gran lavoratore. Giovane educato e rispettoso, era stimato e amato nel suo quartiere.