Carrrara, 8 marzo 2011 - IMMAGINATEVI la scena: il carroattrezzi sta per agganciare l’auto da portar via, lì accanto ci sono alcuni vigili con azionato il girofaro dell’auto di servizio, ma nonostante i vetri appannati dell’auto gli agenti si accorgono che all’interno ci sono due giovani, nudi come mamma li ha fatti, affacendati in ben altre cose. Effusioni talmente focose ed esplicite da non rendersi neppure conto di tutto quel trambusto. Ma l’agente, a quel punto costretto a interrompere cotanto impeto, bussa due-tre volte al finestrino e in un attimo i due giovani passano dal loro «mondo» annebbiato dai sensi a un brusco ritorno alla realtà.

NIENTE da dire se la coppia, due 20enni di Carrara, avesse scelto un luogo appartato e lontano dal caos del sabato sera. La passione è scoppiata invece all’area di servizio della Total, sul lungomare di Focette, tra l’altro con divieto di sosta, in una zona piena di locali notturni e di carovane di auto alla ricerca di divertimento. Ma è sabato notte, per la precisione le 3, e la polizia municipale di Pietrasanta è come sempre impegnata in capillari attività di controllo su tutto il territorio. A maggior ragione il fine settimana. L’area di servizio, in particolare, era piena di auto parcheggiate nonostante il divieto.

Gli agenti hanno fatto il loro lavoro, chiamando il carroattrezzi. Dopo aver rimosso una prima auto, il mezzo sta per agganciarne una seconda, con i vetri tutti appannati, ma un vigile, come detto, riesce a notare due corpi nudi impegnati in cose molto intime e blocca l’operazione. I due carraresi si sono rivestiti in fretta e hanno pagato il carroattrezzi evitando la rimozione. Impauriti?

Macché: tranquillissimi, tant’è che il ragazzo agli agenti ha detto che stava facendo «cose normali, con una ragazza, mica con un altro uomo». Immaginarsi la reazione dei vigili. I due sono stati poi identificati, ma al comando stanno ancora valutando se denunciarli per atti osceni in luogo pubblico: è probabile che ciò non avvenga, visto che il «fattaccio» non era così evidente ai passanti, senza dimenticare che la loro collaborazione potrebbe farli ulteriormente perdonare.

A PARTE questa parentesi boccaccesca, i controlli dei vigili sono proseguiti fino alle 4,30 con un «bollettino» che continua a calare di settimana in settimana: 10 le rimozioni effettuate (di cui 8 a Marina), 65 le sanzioni elevate in tutto il territorio a macchine parcheggiate in posti vietati o in posizioni tali da intralciare la viabilità. Ma la sorpresina sul lungomare gli agenti se la ricorderanno a lungo.