{{IMG_SX}}Carrara, 6 dicembre 2008 - Arrestato giovane della Carrara-bene con 80 grammi di cocaina nascosti in una barca. Da tempo i carabinieri gli facevano la posta. Da tempo quel giovane carrarese di 30 anni, noto commerciante in centro città di cui gli inquirenti non intendono rivelare le generalità, era nel mirino delle forze dell’ordine per strani contatti con il mondo della droga.

 

Così dopo giorni di pedinamento, il momento giusto per i militari dell’Arma è stato quando, intorno a mezzanotte, lo hanno visto scendere dall’auto, con un tempo poco adatto per le gite notturne, con una ragazza e dirigersi all’interno del Club Nautico dove aveva attraccata la barca.

 

Atteso qualche minuto, gli uomini del nucleo operativo della Compagnia cittadina hanno deciso per l’irruzione sull’imbarcazione. Dal blitz dentro la barca, dove i militari erano certi di trovare qualche quantitativo di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno trovato un tavolino 'apparecchiato' con diverse 'piste' di cocaina.

 

Tuttavia la posizione del giovane, che fino a questo momento avrebbe dovuto rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale, si è aggravata in seguito all’ispezione dettagliata del cabinato, dal quale sono saltati fuori 80 grammi di cocaina confezionata in bustine di cellophane pronte per essere usate.

 

Si tratta di 320 dosi: una quantità difficilmente giustificabile con l’uso personale. Così la posizione del giovane è radicalmente cambiata e per lui sono scattate le manette e aperte le porte del carcere. Condotto fuori dal Club Nautico, il giovane, dopo le formalità di rito, è stato portato alle Gorine a Massa in attesa dell’udienza preliminare con il gip.

 

Intanto gli inquirenti stanno perlustrando gli ambienti frequentati dal ragazzo per capire se nell’operazione possano essere coinvolti altri personaggi noti in città. Soprattutto si tratta di definire la posizione del commerciante che non si sa se deteneva un così importante quantitavo a fine spaccio o per cederlo agli amici e ai conoscenti in occasione di feste e ricevimenti.

 

La droga trovata è stata sequestrata; nessun problema per la ragazza che accompagnava il commerciante che è risultata estranea all’intera vicenda. Intanto ieri per tutta la giornata i carabinieri hanno perquisito barche e yacht del Club Nautico per verificare se si trattasse di un episodio isolato.