Carrara, 7 giugno 2008 - {{IMG_SX}}"E’ stata una giornata importante, particolare per approfondire i temi del concorso 'Mettiamo in moto i valori dello sport per crescere', a cui hanno partecipato gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado con molti eleborati di grafica, artistica e letteraria" (nella foto, tre alunne della Taliercio mentre leggono un ringraziamento al Panathlon. Da sinistra: Martina Pucci, Matilde Iardella, Beatrice Melani).

 

Così è intervenuto il presidende del Panathlon di Carrara e Massa Paolo Dazzi (assente lo 'storico' segretario Lelio Ponticelli per una improvvisa indisposizione) a conclusione della manifestazione iniziata nel pomeriggio nella sala convegno della Camera di Commercio e conclusa in serata al Park Hotel Cinquale.

 

{{IMG_SX}}Molti soci e ospiti hanno apprezzato l’iniziativa, la quinta, che dà l’opportunità agli scolari di esprimere concetti e idee sull’etica sportiva, moralità e aggregazione. Significativo il breve intervento della preside (comprensivo Doganella- Taliercio), Mirella Cocchi (nella foto) che ha evidenziato l’impegno dei suoi allievi in ogni materia e nel preparare il 'giornalino' scolastico in cui primeggiano forti valori sociali.

 

E’ stato anche trasmesso un filmato delle opere premiate realizzato a tempo di record da Gianluca Rho della terza C Buonarroti, che ha ricevuto una menzione speciale nella sezione foto. Il presidente del comitato provinciale del Coni, Almo Cacciatore ha sottolineato la preziosa collaborazione del Coni stesso e anche del Panathlon a tutti i livelli nella scuola.

 

{{IMG_SX}}Presentato un nuovo socio del Club, Renato Lagostina, per il ciclismo, funzionario della Cassa di Risparmio Carrara (nella foto, è il secondo da sinistra. Il primo da sinistra è il direttore di Unicredit Impresa di Carrara, Franco Grazzi; sullo sfondo Francesco Bajni, vicepresidente del Panathlon; poi il dottre commercialista Nando Del Nero e Paolo Dazzi). Va in archivio , dunque, la quinta edizione del concorso 'Mettiamo in moto i valori dello sport per crescere' con molti apprezzamenti.

 

Intanto prosegue, con la collaborazione del Club Nautico, l’organizzazione del campionato nazionale di tennis 'Panathlon International 2008'. In campo per i primi set il 23 giugno prossimo. Si prevede una massiccia partecipazione di Panathleti tennisti da tutta la penisola.