Maxi multa per il tennista apuano Walter Trusendi

Sanzionato dall'Atp con una squalifica di 6 mesi e una multa di 5mila euro per aver ceduto al collega Rousset il proprio posto al primo turno del torneo challenger di Mohammedia, in Marocco

Il tennista Walter Trusendi

Il tennista Walter Trusendi

Carrara, 26 marzo 2015 - Cede il suo posto in tabellone per poco più di 300 euro. Maxi multa per il tennista apuano Walter Trusendi. Il 30enne giocatore nostrano, numero 425 del tennis mondiale è stato sanzionato dall'Atp con una squalifica di 6 mesi e una multa di 5mila euro per aver ceduto al collega Rousset il proprio posto al primo turno del torneo challenger di Mohammedia, in Marocco.

"A giugno dell’anno scorso — ha raccontato Trusendi alla Gazzetta dello Sport -, ho avuto 39 di febbre il giorno prima dell’esordio, contro Becker. Non mi sentivo in grado di scendere in campo, avrei fatto una figuraccia. Però i 352 euro del primo turno non mi cambiavano la vita, ma mi facevano comodo per pagarmi un aereo, e tamponare qualche spesa. Così, ho chiamato il primo dei lucky loser il francese Elie Rousset. E lui ha giocato al mio posto mio. E’ stata una cavolata, ho sbagliato, non sono cose da farsi, è stato un errore, avrei potuto andare in campo, fare un game, prendermi i miei soldi — che mi spettavano essendo in tabellone- per diritto di classifica — e non sarebbe successo alcunché. Invece...".