Tre rapinatori arrestati dopo un colpo in banca

La banda era seguita dalla polizia di Carrara che li teneva d’occhio dopo l’assalto ad altri istituti. Recuperato il bottino

L’arresto di uno dei rapinatori davanti al banco di San Giorgio, a Sarzana

L’arresto di uno dei rapinatori davanti al banco di San Giorgio, a Sarzana

Sarzana, 20 aprile 2015 - Spettacolare operazione della polizia che ha bloccato tre rapinatori all’uscita di una banca a cui avevano appena dato l’assalto. I tre banditi - due di mezza età e uno più giovane - erano seguiti da alcuni agenti del commissariato di Carrara che li tenevano d’occhio, ritenendoli responsabili, pare, di alcuni colpi messi a segno nella zona apuana. In particolare due le rapine "sospette", quelle compiute a Bonascola e a Marina di Carrara. Gli agenti li hanno lasciati entrare nell’agenzia dell’Ubi-Banco di San Giorgio di via Muccini. All’uscita, dopo il colpo, compiuto in pochi minuti, i poliziotti di hanno bloccati e condotti al commissariato. Due degli arrestati sarebbero residenti a Torino e uno a Carrara, ma di origini torinesi. Reuperato il bottino: 8000 euro e 4.000 dollari.  La Polizia sospetta che abbiano a che fare anche con altre rapine. All’interno della banca, la paura è stata tanta. Nel corso della rapina i banditi hanno puntato una pistola finta e un taglierino alla gola della figlia del senatore Luigi Grirllo, Mariolina. Sequestrati i mezzi lasciati all’esterno della banca, un furgone Renault e un’auto Peugeot.

In manette sono finiti Davide Lopresti, 40 anni, residente a Carrara; Claudio Boffa, 52enne torinese, e Giuseppe Zocco, 57 anni di Torino. Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti, Lopresti e Boffa sono entrati in banca, mentre Zocco è rimasto appostato poco distante, all'interno di una Renault Kangoo. I tre banditi erano seguiti da alcuni agenti del commissariato di Carrara, che li tenevano d'occhio perché ritenuti responsabili di alcuni colpi messi a segno nella zona apuana. Gli agenti li hanno lasciati entrare nell'agenzia dell'Ubi-Banco di San Giorgio di via Muccini. All'uscita, dopo il colpo, compiuto in pochi minuti, i poliziotti li hanno bloccati, ammanettati e condotti al commissariato.