La Pallavolo under 18 si tinge di rosa: in Lunigiana le finali per tre province

A Villafranca la sfida per il terzo posto, la finalissima il 20 maggio a Pontremoli

 Le giovanissime atlete che giocano nella squadra della Pallavolo Buggiano

Le giovanissime atlete che giocano nella squadra della Pallavolo Buggiano

Massa, 18 febbraio 2018 - Per Pontremoli e Villafranca questo è un fine settimana sportivo all’insegna della grande pallavolo. Al PalaBorzacca e al PalaButtini è iniziato ieri il torneo e oggi si affronteranno i migliori team Under 18 femminile delle province di Massa,Lucca e Pistoia. Le finaliste accedono alla fase finale che si svolgerà il 20 maggio prossimo a Pontremoli per la prima volta nella storia della manifestazione.

«Non è casuale la federazione toscana abbia scelto la Lunigiana per questi eventi – afferma il presidente del Volley Pontremoli Manuel Buttini –. La qualità dei nostri impianti ha fatto la differenza e per giocare a certi livelli occorrono strutture all’altezza della situazione. Noi per fortuna le abbiamo. Avere questi incontri significa avere in Lunigiana decine di persone che potranno così conoscere anche il territorio. E quindi si può dire che la pallavolo fa bene anche al turismo. Il merito è del Consorzio Volley Lunigiana. La nostra fusione ha fatto comprendere anche a livello regionale il significato che ha la pallavolo in Lunigiana. Sono decine le famiglie che ci affidano i loro bambini per curarne la crescita sportiva. È un impegno che da un lato gratifica, ma per certi aspetti ci carica di responsabilità enormi. Averci indicato come società ospitante le finali regionali vuol dire che chi amministra la Pallavolo a livello di lega regionale crede nel nostro lavoro».

Ecco il programma odierno della manifestazione su due impianti diversi durante i quali si svolgeranno le finali territoriali Under 18 femminile – Comitato territoriale Appennino Toscano: ore 10.30 al Palasport Borzacca di Pontremoli V.P. Volley – Asd volley Aglianese; sempre alla stessa ora al Palasport Buttini di Villafranca Pallavolo Buggiano – Nottolini Volley. Alle 15 sull ‘impianto villafranchese la finale per il 3-4 posto e poi la finale 1-2 posto.