Pontedera-Carrarese 2-2, apuani raggiunti e spreconi

Non bastano i gol di Bastoni e Miracoli

Pontedera-Carrarese 2-2, il gol di Miracoli

Pontedera-Carrarese 2-2, il gol di Miracoli

Pontedera, 7 dicembre 2016 - Si morde le mani la Carrarese per due volte in vantaggio e per due volte raggiunta dal Pontedera che si è salvato col pareggio anche per le clamorose occasioni fallite dagli azzurri in particolare con Miracoli. Un derby vibrante che la squadra di Danesi ha interpretato bene con piglio garibaldini sin dall’avvio. Poi c’è stato anche l’arbitro a mettersi di traverso quando nel finale ha chiuso gli occhi su un sacrosanto rigore a favore della Carrarese: l’ex Videtta ha intercettato col braccio in piena area un traversone di Dell’Amico ma il direttore di gara ha lasciato proseguire. Carrarese costretta a rivedere subito l’impianto difensivo per un infortunio al capitano Massoni costretto a lasciare il campo dopo appena cinque minuti per un colpo alla testa. E’ entrato Cristini che si è messo a fianco di Benedini.

Azzurri in vantaggio al settimo: esterno di Floriano e palla a Bastoni che in diagonale non ha dato scampo a Lori. Alla mezz’ora Miracoli non è riuscito a battere a rete da posizione invidiabile: il suo tiro è stato ribattuto in angolo da un difensore. Tre minuti dopo Kabashi ha lasciato partire un bolide dal limite che si è infilato alla destra di Lagomarsini. Azzurri che sono riusciti a tornare avanti con Miracoli al 39’ bravo a sfruttare un assist col petto di Bastoni. In apertura di ripresa il pari di Di santo, poi un’altra occasione da favola per Miracoli che ha sparato alle stelle a colpo sicuro su servizio di Bastoni. 

Il tabellino

PONTEDERA: (3-5-2): Lori; Risaliti, Polvani, Calò (26’ st Videtta); A.Gemignani, Calcagni, Della Latta, Kabashi, Corsinelli; Disanto (39’ st Udoh), Santini (31’ st Cais). A disp.: Giacomel, Becuzzi, Bonaventura, Zappa, Barca. All. Indiani.

CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Dell’Amico, Benedini, Massoni (5’ pt Cristini), Rampi; Rosaia, Marsili, Bastoni; Tutino (10’ st Del Nero), Miracoli (29’ st Rolfini), Floriano. A disp.: Contini, Pellizzari, Torelli, Amico, Marabese, Brondi, Massaro. All. Danesi.

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena (Lorenzo Meozzi di Empoli e Dario Garzelli di Livorno).

Marcatori: 7’ pt Bastoni, 33’ pt Kabashi, 39’ pt Miracoli, 2’ st Disanto.