La Carrarese resta in Lega Pro

Carrarese-Lupa Roma 1-0: Tutino in rete negli ultimi minuti di gioco

Aldo Firicano

Aldo Firicano

Carrara, 28 maggio 2017 - La Carrarese resta in Lega Pro e vince anche la seconda sfida con la Lupa Roma. Ma quanta paura sotto le Apuane. I tiburtini, rivoluzionati nella formazione rispetto alla partita di sette giorni fa, ci provano in tutte le maniere. Tre pali (Baldassin e Sfanò nel primo tempo, La Camera nella ripresa), altrettante occasioni fallite, un salvataggio di Massoni sulla linea tengono a galla la truppa di Firicano che al 50' resta in dieci per l'espulsione di Miracoli, già ammonito nel primo tempo, che stoppa con un braccio e segna un gol. Annullata la rete e azzurri in inferiorità numerica.

Abnegazione e cinismo fanno il resto. Mentre la Lupa, che se avesse giocato così in stagione non sarebbe agli spareggi, continua a provarci, la squadra di casa si mette tutta dietro la linea della palla. E sono i cambi a confezionare il gol. Rosaia appena entrato, inventa per Tutino che non ci pensa su e insacca. Mancano tre minuti alla fine, poi il direttore di gara ne dà altri cinque, ma la Carrarese gestisce e alla fine può festeggiare la permanenza in Lega Pro dopo una stagione davvero sofferta. Tutino ha segnato la prima rete della nuova Carrarese con l'Arezzo in Coppa Italia e quella della salvezza oggi. 

Carrarese-Lupa Roma 1-0

CARRARESE (4-3-1-2): Lagomarsini; Battistini, Gentili, Massoni, Foglio; Bastoni (66' Dell'Amico), Petermann. Cristini (86' Rosaia); Finocchio; Miracoli, Floriano (72' Tutino). A disp.: Saloni, Migliavacca, Benedini, Torelli, Marabese, Cais, Rolfini. All. Firicano.

LUPA ROMA (3-5-2): Brunelli: Rosato, Sfanò. Cafiero (70' Garufi); Aloi (65' Mastropietro), La Camera, Antonelli, Baldassin, Corvesi; Svidercoschi (58' Iadaresta), Fofana. A disp.: Fontebuoni, Proia, Palomeque, Scicchittano, Gigli, Bianchi. All. Di Michele.

Arbitro: Matteo Proietti di Terni (Giuseppe Macaddino di Pesaro e Robert Avalos di Legnano IV Ufficiale: Alessandro Meleleo di Casarano).

Marcatori: 87' Tutino.

Note: ammoniti Miracoli e Lagomarsini; espulsi 53' Miracoli, 92' Corvesi e Tutino; corner 2-11; recupero 1'-5'.