Lupa Roma-Carrarese 0-1, azzurri vicini alla salvezza

Playout di LegaPro: decide un gol di Gentili al 12'. Nella gara di ritorno di domenica 28 i laziali dovrebbero vincere con due gol di scarto per salvarsi

La Carrarese ha avuto la meglio sul Tivoli (Delia)

La Carrarese ha avuto la meglio sul Tivoli (Delia)

Tivoli (Roma), 21 maggio 2017 - La Carrarese espugna il “Galli” di Tivoli e mette una seria ipoteca sulla salvezza. Determinante la rete insaccata da Matteo Gentili dopo 12 minuti: il centrale azzurro, al rientro in squadra dopo la squalifica, era in uscita offensiva e di destro ha ribattuto in rete la respinta del palo colpito da Finocchio. Risultato legittimo e mai in discussione: gli azzurri, oggi in tenuta gialla, hanno preso in mano il match fin dall'avvio e sfiorato la rete altre tre volte. Con Finocchio due volte nel primo tempo e poi con Petermann che al 53' ha colpito l'incrocio dei pali a Brunelli battuto. Solo un'occasione è stata costruito dalla Lupa: al 58' Corvesi approfitta di uno svarione di Battistini, schierato come esterno destro, ma Lagomarsini ci mette le mani e neutralizza il fendente. Per il resto la Carrarese ha controllato la gara, con Petermann che ha dettato bene i tempi e tanta applicazione da parte di tutti. Per gli azzurri la permanenza in Lega Pro appare vicinissima: ai tiburtini, tra sette giorni ai “Marmi” di Carrara, servirebbe una vittoria con due reti di scarto per arrivare alla salvezza. 

Il tabellino

LUPA ROMA (3-5-2): Brunelli: Rosato, Garufi (75' Valotti), Gigli; La Camera, Antonelli, Mazzarani, Schicchitano (53' D'Agostino), Corvesi; Mastropietro, Iadaresta (64' Fofana). A disp.: Fontebuoni, Celli, Proia, Aloi, Palomque, Cafiero, Bianchi, Svidercoschi. All. Di Michele.

CARRARESE (4-3-1-2): Lagomarsini; Battistini, Gentili, Massoni, Foglio (73' Rampi); Cristini, Petermann. Bastoni; Finocchio (64' Dell'Amico); Miracoli, Floriano (82' Tutino). A disp.: Saloni, Rampi, Migliavacca, Benedini, Torelli, Marabese, Amico, Cais, Rolfini. All. Firicano. 

Arbitro: Mantelli di Brescia.

Marcatori: 12' Gentili. 

Note: ammoniti Mastropietro, Foglio e Cristini; recupero1'-4'; corner 4-2.