Legapro, la Carrarese gioca a tennis: Racing Roma battuto per 6-0

Doppiette di Floriano e Miracoli, in gol anche Gentili e Rosaia

CARRARESE_21217056_184356

CARRARESE_21217056_184356

Carrara, 11 marzo 2017 - Bastano 14 minuti alla Carrarese per liquidare la pratica Racing Roma e interrompere la serie nera di tre sconfitte consecutive. Finocchio è il mattatore della gara con una partenza sprint da falso centravanti che disorienta l’incerta difesa avversaria. Al 4’ l’ex pistoiese crossa di esterno dalla sinistra per Miracoli che di testa fa centro. Ancora Finocchio scatenato a tutto campo che recupera una palla in mediana e lancia sulla sinistra Floriano che brucia tutti sullo scatto per poi trafiggere Reinholds in uscita.

Il Racing è in bambola, la Carrarese imperversa nella trequarti avversaria e fa tris al 14’ con Gentili sugli sviluppi di un angolo. Il modulo con le due ali a sostegno di Miracoli demolisce la retroguardia romana. Racing pericoloso su punizione di Majtan che bacia la parte superiore della traversa ma è ancora a Carrarese a sfiorare il bersaglio con Finocchio (salva Paparusso sulla linea) e Bastoni (Reinholds smanaccia in angolo). Nella ripresa è ancora Carrarese e prima Miracoli e poi Floriano (colpisce anche un palo) e Rosaia firmano la goleada. Sabato (ore 14,30) la Carrarese sarà di scena a Piacenza.

Carrarese 6 - Racing Roma 0

CARRARESE (4-3-2-1): Lagomarsini; Rampi, Gentili, Massoni, Florio (30’ st Migliavacca); Rosaia, Galloppa, Bastoni; Finocchio (20’ st Dell’Amico), Floriano (31’ st Rolfini); Miracoli. A disp.: Greci, Torelli, Benedini, Battistini, Marabese, Petermann, Tutino. All. Firicano. 

RACING ROMA (4-3-1-2): Reinholds; Bigoni, Ungaro, Caldore, Paparusso; Vastola, Ricciardi, Corticchia (40’ st Maestrelli); D’Attilio; De Sousa, Majtán (19’ st Calì). A disp.: Sevelloni, Frison, Steri, Massimo, Calabrese, Pollace, Shahinas, Testi, Giura. All. Giannichedda. 

Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno. 

Marcatori: 4’ pt Miracoli, 11’ pt Floriano, 14’ pt Gentili, 22’ st Miracoli, 25’ st Floriano, 43’ st Rosaia.

Note: spettatori 810, incasso 1.980 euro; ammoniti Majtan, Rampi, Ungaro; angoli 4 a 4; recupero 0’ e 2’.