Carrarese ai playout, c'è da sapere contro chi

I marmiferi appesi al risultato del Prato a Piacenza: sarà sfida con il Tuttocuoio o con la Lupa Roma

Carrarese-Lupa Roma (foto Delia)

Carrarese-Lupa Roma (foto Delia)

Carrara, 6 maggio 2017 - Carrarese ai play-out: amaro epilogo per la travagliata stagione azzurra. Con la Lupa Roma arriva uno sciatto zero a zero, con qualche polemica per un rigore non concesso al 93', ma anche con troppi batticuore. La posizione (sedicesimo o diciassettesimo posto) della squadra di Firicano sarà definita dal risultato del recupero tra Piacenza e Prato (la gara di Piacenza è stata rinviata per pioggia). L'avversario sarà o la Lupa Roma (se il Prato perderà) o il Tuttocuoio (in caso di parerggio o successo dei lanieri) ma in ogni caso i marmiferi avranno il vantaggio della classifica potendo così salvarsi anche in caso di parità di reti dopo il doppio confronto (quindi anche con due pareggi).

Primo tempo senza grandi squilli, con gioco spezzettato e la Carrarese a fare la gara: sul taccuino però non resta nulla, se non una rasoiata di sinistro di Corvesi che Lagomarsini mette in angolo. Nella ripresa Miracoli due volte trova Brunelli a negargli la gioia della rete, ma non c'è raziocinio nelle azioni dei locali che rischiano di affondare al 68' su un erroraccio di Massoni. Al 93' Rosato stende Rolfini in area, ma per l'arbitro non è rigore. Si chiude nelle polemiche con le espulsioni di Galloppa e Baldassin e le squadre che potrebbero ritrovarsi nei play-out.

Nicola Marchetti

Carrarese-Lupa Roma 0-0

CARRARESE (4-3-1-2): Lagomarsini; Dell'Amico, Battistini, Massoni, Foglio; Cristini (68' Rolfini), Galloppa, Bastoni; Finocchio; Miracoli (77' Tutino), Floriano. A disp. Greci, Saloni, Petermann, Rosaia, Migliavacca, Cais, Rolfini, Torelli, Massaro, Marabese, Benedini. All. Firicano.

LUPA ROMA (4-4-1-1): Brunelli; Mazzarani (54' Celli), Rosato, Sfanò, Gigli; Baldassin, Scichitano (58' Garufi), Cafiero, Corvesi (80' Fofana); Mastropietro; Iadaresta. A disp.: Bremec, Fontebuoni, Vaotti, Proia, D'Agostino, Aloi, Antonelli, Cavagna, Svidercoschi. All. Di Michele.

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia (Imperiale-Nocenti).

Note: espulsi Baldassin e Galoppa; ammoniti Mastropietro, Scichitano, Massoni, Bastoni, Sfanò; corner 7-2; recupero 1'- 6'.