Arezzo-Carrarese 2-1, azzurri puniti da Moscardelli

Gli apuani passano in vantaggio, ma poi sprecano e si fanno rimontare

Arezzo-Carrarese 2-1, Moscardelli stende gli apuani (Tavanti)

Arezzo-Carrarese 2-1, Moscardelli stende gli apuani (Tavanti)

Arezzo, 30 dicembre 2016 – Se quel colpo di testa di Rosaia a metà del secondo tempo fosse entrato in porta, adesso saremmo a parlare di una grande impresa della Carrarese in casa con l'Arezzo. Ma l'esperienza ha prevalso sulla buona volontà. L'esperienza di Moscardelli che, appena entrato, ha buttato in porta due delle tre palle toccate in gara (una finisce sul palo). Esperienza di una squadra, l'Arezzo, che merita la terza posizione in classifica. Gli azzurri ci hanno provato, hanno giocato a viso aperto e per 75 minuti hanno dato filo da torcere ai ragazzi di mister Sottili, in gara di Lega pro.

Finisce 2-1 per i padroni di casa, che archiviano la pratica dopo esser passati in svantaggio nell'arco di 10 minuti. Lo scorso campionato gli azzurri erano usciti con un secco 4-1, mandando su tutte le furie l'allora mister amaranto Capuano, che venne registrato da uno dei suoi giocatori in spogliatoio, facendolo diventare famoso. Gli azzurri iniziano subito in salita: al 9' nuovo infortunio per Benedini alla gamba sinistra, che deve abbandonare il terreno di gioco ed entra Del Nero.

La prima preoccupazione per la Carrarese arriva dall'ex di turno Erpen, che al 16' spara un fendente che finisce di poco alla sinistra di Lagomarsini. Gli azzurri rispondono dopo poco con Foglio, che da fuori area è smarcato e ha l'opportunità di portare in vantaggio gli uomini di mister Danesi, ma si fa prendere dalla frenesia e la butta malamente alla destra del portiere amaranto. Su capovolgimento di campo Bearzotti tenta una rovesciata dentro l'area, ma la palla va lontano dalla porta difesa da Lagomarsini. Erpen impegna non poco la difesa azzurra: al 25' crossa in area da sinistra e Polidori di testa tenta la rete, ma la palla finisce fuori. Errore quando manca poco allo scadere di Rosaia in area che interviene scomposto su un cross, la palla rimane lì, Corradi tenta il tiro di prima intenzione, ma Lagomarsini dice no.

Si torna dagli spogliatoi e la Carrarese passa in vantaggio: tira Bastoni e su respinta di Benassi, Migliavacca deposita in rete. Da qui in poi è assedio della squadra di mister Sottili: al 58' Moscardelli, appena entrato, tenta un eurogol deviando in rete un cross in mezza rovesciata in area: la palla finisce sul palo. L'Arezzo inizia a innervosirsi e si porta velocemente in attacco per pareggiare: al 65' ci prova De Feudis fa la barba al palo. Ma questo è solo l'antipasto: Moscardelli trova il gol dell'1-1 con un tiro al volo da dentro area sinistra. Niente da fare per Lagomarsini. Incredibile occasione mangiata da Rosaia su cross su punizione di Del Nero, che non finalizza di testa da dentro l'area piccola e Cristini che non riesce a deviare il pallone in porta. E la Carrarese paga l'errore: da posizione simile, al 77' Moscardelli la butta di nuovo dentro, con il solito copione; tiro al volo da sinistra in area e rete da incorniciare. La Carrarese non riesce a reagire e l'Arezzo si limita a controllare la gara, soddisfatto del risultato finale.

Il tabellino

AREZZO (4-2-3-1): Benassi; Luciani, Muscat, Solini, Sabatino; (De Feudis 89' Rosseti), Foglia; Erpen (53' Moscardelli), Corradi, Bearzotti (53' Yamga); Polidori. A disp.: Garbinesi, Masciangelo, Milesi, Memba, D'Ursi, Ba, Borra, Sirri, Arcidiacono. Allenatore Sottili

CARRARESE (5-3-1-1): Lagomarsini; Rampi, Migliavacca, Benedini (9' Del Nero), Battistini, Foglio; Rosaia, Cristini, Belfasti; Bastoni (59' Brondi); Miracoli. A disp: Greci, Pellizzari, Amico, Torelli, Marabese, Rolfini, Massaro. Allenatore Danesi.

Arbitro: Miele di Torino (Affatato di Verbano, Jouness di Torino)

Marcatori: 46' Migliavacca, 70', 77' Moscardelli.

Note: ammoniti 41' Battistini, 51' De Feudis.