Massa, 11 settembre 2017 - Un "Angelo azzurro" di nome Veronica Angeloni, pronta a districarsi tra i sorrisi e le grinfie degli inquilini della casa più vip d’Italia. E’ il soprannome che si era guadagnata al tempo della convocazione in nazionale, la bella e per di più anche simpatica pallavolista massese, che a partire da domani in prima serata, sarà tra i protagonisti della seconda edizione del «Grande Fratello Vip», il reality show di Canale 5. Da giramondo della pallavolo, per le sue giocate da un polo all’altro del pianeta, l’ultima in Indonesia, alla «reclusione» assolutamente non forzata nella celebre casa di Cinecittà. A condurre il programma anche per questa edizione bis, Ilary Blasi e Alfonso Signorini, affiancati dalla Gialappa’s band. 

Raggiunta telefonicamente a Roma, dove tra poche ore perderà qualsiasi contatto con l’esterno, la Angeloni si è detta «felice e allo stesso tempo molto curiosa d’intraprendere un’esperienza stimolante – ha dichiarato la schiacciatrice – in un’atmosfera introspettiva che mi metterà alla prova».

Obiettivo dei 14 concorrenti, tra cui oltre alla massese ci sono anche Cristiano Malgioglio, Serena Grandi, Simona Izzo, Daniele Bossari, Carmen Di Pietro, Marco Predolin e Aida Yespica, quello di rimanere il più a lungo nella casa, cercando di raggranellare più voti possibile con il televoto, fino al settantanovesimo giorno, quando verrà incoronato il re o la regina vip. «Spero che non solo da Massa ma anche dal resto della provincia e da tutta la Toscana – è l’augurio della bionda 31enne – gli spettatori trovino in me quella naturalezza e quella simpatia tipica delle nostre parti». Oltre a catapultarsi in un ambiente del tutto nuovo (la sua ’unica esperienza sul piccolo schermo era stata quella al Festival di Sanremo di quattro edizioni fa) da domani la Angeloni trascorrerà giorno e notte con alcuni dei cosiddetti «vip», che fino a ieri conosceva solo di fama. "Giocherò dando tutta me stessa, come sono abituata a fare nel volley".