Carrara, 29 aprile 2017 - Il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, accolto come un eroe nella sua Carrara, dove oggi ha firmato le copie del suo nuovo album, "Magellano".

Trascinato dall'incredibile successo di Occidentali's Karma, che ha consegnato al cantante toscano la seconda vittoria in due anni a Sanremo dopo il successo nei giovani con "Amen", con oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e l'impegno di rappresentare l'Italia all'Eurofestival di Kiev tra pochi giorni, Gabbani è stato festeggiato da una folla di mille persone a Carrarafiere.

l'incontro con i fan a conclusione della Carrozzabile, la grande manifestazione organizzata dalla Consulta disabilità in collaborazione con Comitato dei cittadini di Marina, Carrarafiere e Radionostalgia. Ad attendere Gabbani fin dal primo pomeriggio oltre mille persone provenienti da buona parte della Toscana e della Liguria.

"Il grande suporto che mi hanno sempre dimostrato i carrarini mi riempie d'orgoglio - dice Gabbani - Già nel 2016 quando è uscito Amen i miei concittadini erano stati magnifici e anche ora sono stati incredibili. Per ora ho in programma un concerto ad agosto a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, ma mi piacerebbe a fine tour riorganizzare una tappa in città come ho fatto un anno fa. Spero di farcela, ma non dipende solo da me. Sono comunque felice di essere qui oggi a Carrara in un evento speciale come la Carrozzabile. Mi fa molto piacere supporrtare una manifestazione del genere".