I volontari di «Puliamo il mondo» hanno ripulito San Carlo

Insieme agli esponenti di Legambiente anche operai e tecnici del Consorzio di Bonifica

Un paio di dipendenti del Consorzio al lavoro ieri nella zona di San Carlo, sopra l’abitato diMassa

Un paio di dipendenti del Consorzio al lavoro ieri nella zona di San Carlo, sopra l’abitato diMassa

Massa, 26 settembre 2016 - Successo per l’iniziativa “Puliamo il mondo” svoltasi domenica mattina a San Carlo. Insieme a volontari e ambientalisti sono scesi in campo anche tre operai e due tecnici del Consorzio di Bonifica Toscana Nord che ha così accolto l’invito di Legambiente .

Tutti i volontari sono stati divisi in gruppi di lavoro e il gruppo del consorzio ha svolto la pulizia del sentiero che da San Carlo va alla Tombara. Una mattinata di lavoro per liberare il sentiero dai rifiuti: bottiglie, cartacce, ma anche piastrelle, mattoni e laterizi vari abbandonati tristemente nell’ambiente.

«Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa che riguarda il territorio – spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – la cura per l’ambiente e la valorizzazione del patrimonio naturale è una delle priorità dell’amministrazione del consorzio, che da alcuni anno si occupa della gestione dei corsi d’acqua anche per la zona di Massa».

In prima fila nei lavori di pulizia anche il vicepresidente del Consorzio, Enrico Bertelli che non è nuovo a queste iniziative. Oltre alla manifestazione organizzata da Legambiente una squadra del consorzio è impegnata da giorni nei i lavori di manutenzione ordinaria del fosso San Carlo del fosso del Cherubino, lavori di regimazione idraulica dei corsi d’acqua che il consorzio svolge annualmente.