Carrarese sfortunata, solo un punto

In casa della Lupa Roma finisce 1-1. palo di Tognoni a 5' dal termine

Remondina, allenatore della Carrarese (Delia)

Remondina, allenatore della Carrarese (Delia)

Aprilia (Latina), 22 novembre 2015 - Il palo colpito a cinque minuti dalla fine da Tognoni e una miracolosa parata di Mangiapelo su tap-in di Infantino negano la vittoria alla Carrarese nella trasferta di Aprila contro la Lupa Roma. Uno a uno il risultato finale dopo una gara che gli azzurri hanno giocato a viso aperto sfiorando il bersaglio in più di una occasione nel primo tempo terminato a reti inviolate.

Nella ripresa è la Lupa Roma a sbloccare il risultato al 18' con un colpo di testa del difensore Pasqualoni che sorprende la difesa azzurra. Reazione vigorosa e al 26' Fabbro nel tentativo di liberare su un cross di Barlocco infila la propria porta di testa. Al 40' Tognoni in contropiede parte da centrocampo, semina due avversari ne dal limite centra il palo, raccolglie Infantino ma Mangiapelo con una prodezza respinge in angolo.

La squadra azzurra si è schierata col 4-3-1-2: Lagomarsini; Sales, Battistini, Massoni, Barlocco; Dettori, Berardocco, Cavion; Gherardi; Gyasi, Infantino. Nella ripresa sono entrati Tognoni all'11 al posto di Gherardi, Cais per Gyasi al 20' e Vitiello per Infantino al 46'.

La Carrarese tornerà in campo sabato sera alle 20,30 allo stadio dei Marmi di Carrara nel derby contro la Pistoiese dell'ex ds Nelso Ricci.

Guido Baccicalupi