Le eccellenze della nautica si incontrano

Obiettivo è accogliere il prossimo maggio i vertici mondiali del settore facendo dialogare le fiere Yare di Viareggio e Seatec di Carrarafiere

Nautica

Nautica

Carrara, 25 luglio 2016 - Nautica: la Toscana scelta per il prossimo appuntamento del gotha mondiale. In programma una manifestazione in grado di mettere in rete più eventi tra loro sinergici ed integrati. L’evento si terrà a Marina di Carrara e in Versilia il prossimo maggio e coinvolgerà anche, con tutte le sue ricchezze artistiche e paesaggistiche, l’intero territorio toscano. Il progetto è stato presentato al presidente della Regione, Enrico Rossi, dal presidente di Nautica Italiana, Lamberto Tacoli, e da Paolo Vitelli, presidente del gruppo Azimut Benetti. «Sosterremo con convinzione questo progetto – commenta il presidente Rossi -. Non solo perché si sposa con la forza e il prestigio del settore nautico in Toscana, ma anche per la novità che esso rappresenta grazie all’idea di valorizzare realtà già esistenti, puntando sull’integrazione con il territorio».

L’obiettivo è  quello di legare gli attuali Yare (a Viareggio), Seatec (a Marina di Carrara) e World Superyacht Awards (Firenze), con uno “Show del Mare”, un’esposizione galleggiante dei principali produttori italiani e stranieri e delle aziende ad essi connesse. Una rassegna a 360 gradi, che parlerà a tutti i protagonisti del mondo della nautica (clienti, professionisti, comandanti, broker) e che unirà il meglio della produzione internazionale all’unicità della costa e dell’entroterra toscano.