La Chiesa discute sul tema «famiglia e sport»

La Diocesi di Massa Carrara festeggia il 2 giugno con tante iniziative a favore della famiglia

Il vescovo di Massa Carrara Lunigiana, monsignor Giovanni Santucci, durante un dibattito (foto d’archivio)

Il vescovo di Massa Carrara Lunigiana, monsignor Giovanni Santucci, durante un dibattito (foto d’archivio)

Massa, 28 maggio 2016 - Festa della Famiglia giovedì 2 giugno nella provincia apuana. Ad organizzare l’iniziativa è l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia e la festa avrà luogo nei locali e nelle adiacenze della parrocchia della Ss.Annunziata (Bassagrande) a Marina di Carrara.

Il programma prevede, gli arrivi alle ore 9 e dopo la preghiera iniziale, lo spazio dei «capannelli», luoghi per approfondire alcune tematiche inerenti al mondo della famiglia. In particolare quest’anno il dibattito principale verrà concentrato sul tema “Famiglia e sport”: durante questo tempo i ragazzi e i bambini invece si divideranno in gruppi in base all’età per alcune attività.

Alle 12.30 ci sarà la celebrazione della Santa Messa, presieduta da mons. Santucci e concelebrata dai sacerdoti presenti. Dopo il pranzo offerto, continuerà lo spazio per i “capannelli” e ci sarà dell’animazione, fino ad arrivare alle 17.30 quando la festa verrà conclusa dalla recita dei vespri.

Nella lettera di invito il Vescovo, monsignor Giovanni Santucci ha esortato a rinnovare l’attenzione verso la famiglia. «Nessuno può essere felice da solo – ha scritto il Vescovo - Abbiamo bisogno di credere nella vita, nel futuro, abbiamo bisogno di donare la vita stessa, perché la vita sia amata».

Informazioni e iscrizioni presso la Segreteria Pastorale (0585.8990229),