L’Orchestra regionale Toscana debutta al Guglielmi

Martedì salirà sul palcoscenico Dietrich Paredes, violinista venezuelano

Platea e palchi del Teatro Guglielmi a Massa durante una recente iniziativa  (foto di repertorio)

Platea e palchi del Teatro Guglielmi a Massa durante una recente iniziativa (foto di repertorio)

Massa, 27 novembre 2015 - Martedì primo dicembre il Teatro Guglielmi ospiterà l’Orchestra Regionale della Toscana. L’orchestra sarà diretta da Dietrich Paredes, un violinista venezuelano che ha deciso di impugnare la bacchetta all’interno della rete delle orchestre giovanili creata in America Latina dal musicista economista José Antonio Abreu per fornire ai ragazzi più poveri un’occasione di riscatto sociale e culturale.

Per il Concerto n.1 di Bruch,caposaldo del repertorio romantico per violino, Paredes incontra l’armeno-tedesco Sergey Khachatryan, vincitore nel 2005 del prestigioso Concorso “Regina Elisabetta” di Bruxelles. Da solo, invece, si confronta con l’Egmont di Beethoven, nato come pezzo introduttivo all’omonimo dramma di Goethe, e con la Quinta di Čaikovskij.

Per gli amanti della musica interesserà sapere che il biglietto intero platea costa 15 euro e la biglietteria sarà aperta domenica 29 dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle -19, lunedì 30 sempre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 e martedì primo dicembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 18 alle 21.15.