L'estate massese inizia con il viaggio in mongolfiera

Gli appuntamenti in città organizzati da luglio dal Ccn con l’aiuto del Comune di Massa

 Il presidente Ccn Andrea Barlucchi e Gabriele Carioli

Il presidente Ccn Andrea Barlucchi e Gabriele Carioli

 

Massa, 29 giugno 2016 - SERATE E NOTTI magiche nel centro storico: quaranta giorni di spettacoli, iniziative per tutti i gusti, che rinnovano la tradizione di «Un’Estate da Vivere» edizione 2016 organizzata dai commercianti del «CCN da Vivere» con il patrocinio del Comune che ha visto a fianco dei commercianti gli assessori Gabriele Carioli e Elena Mosti. Protagonisti degli eventi che regaleranno a residenti e turisti una carrellata di serate e nottate da vivere sotto le stelle, nel centro storico, sono il presidente del CCN Andrea Barlucchi, la sua vice Patrizia Fazzi, la segretaria Cristina Piccinini e ovviamente gli aderenti al CCN. L’edizione 2016 inizierà subito con una magia: il 1 luglio tutti in mongolfiera per vedere la città dall’alto. L’appuntamento è alle 21 in piazza Aranci. E per salire sulla mongolfiera giocherà un ruolo importante il caso, la fortuna, perché sono in palio 120 biglietti gratuiti. Ogni negozio, sono 120, che aderisce a «Un’Estate da Vivere» ha un biglietto che sarà donato con modalità diverse e a discrezione del titolare. I bambini saranno accompagnati dagli adulti e quindi in volo andaranno 180 persone.

Gli appuntamenti del fine settimana avranno un momento altrettanto magico il 7 luglio quando è stata organizzata la serata «Tanto di cappello»: la città diventerà una vetrina di moda per i cappelli e questo anno, in concomitanza dei Campionati Europei, sarà dedicata alla nostra nazionale «Speriamo- hann spiegato i promotori- di indossare cappelli Azzurri o ispirati al Tricolore».

IL PROGRAMMA prevede anche una serata, il 15 luglio, dedicata ai bambini con tutto e di più per la gioia dei più piccoli, per arrivare al 24 luglio quando la città diventerà un’elegante signora in bianco con «Bianca... la cena d’estate», pizzi, merletti e tanta eleganza. Il 29 luglio invece «La spiaggia in città»: uan serata dedicata al mare con la città che diventa un set da spiaggia e tanto comero. Ad agosto sotto le stelle per la notte di San Lorenzo, il 10, la luminaria ed il 12 agosto tutti pazzi per lo sbarazzo: a caccia delle occasioni. Inoltre grazie alla volontà del CCN ogni giovedì potranno esibirsi, gratuitamente per disponibilità anche del Comune, gli artisti di strada che avranno uno spazio gratuito.

La città vivrà quaranta serate di magia e di grande atmosfera: le piazze ed il centro storico saranno un grande set. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook.com/ccnmassadavivere oppure consultare il sito www.massadavivere.it. Gli artisti di strada che vorranno esibirsi ogni giovedì mattina potranno informarsi con queste due modalità e chi sarà scelto si esibirà la sera stessa. Non resta quindi che partecipare agli eventi che testimoniano l’impegno di CCN e Comune. Una estate da vivere è per voi: anzi per noi.